Gli iphone sono da anni ormai dei veri e propri oggetti di culto, ricchi di funzioni sempre più avanzate tecnologicamente. Possedere un iphone è un segno di appartenza, un tratto distintivo, un modo di essere. Avere un iphone significa possedere uno strumento incredibile, che permette di essere connessi con il mondo.
Un modello della Apple molto amato in maniera particolare è l’iphone 7. Questo tipo di telefono però, è caratterizzato da un problema rilevato da molti utilizzatori ossia la scarsa autonomia della batteria.
Questo problema si può risolvere acquistando un iphone 7 ricondizionato perchè, grazie alle procedure per il ricondizionamento del telefono, vengono effettuate analisi, test e controlli anche sulla batteria, che viene riportata a uno stato ottimale.
Oppure si possono adoperare alcuni accorgimenti utili a garantire maggiore copertura all’autonomia del nostro iphone 7. Scopriamo come risolvere i problemi della batteria dell’iphone 7 grazie ad alcuni consigli per farla durare di più.
Batteria scarica anche con poco utilizzo
Avete notato che la batteria del vostro iphone 7 si scarica anche se usate poco lo smartphone. In questo caso potete rimediare attivando sul cellulare il risparmio energetico. Ciò vi permetterà di ridurre o anche di eliminare tutto quello che causa consumi in standby. La funzione di risparmio energetico dell’iphone 7 dispone di un sistema rapido, che migliora l’autonomia dello smartphone. Dovrete quindi avvalervi delle funzioni messe appositamente apposta per voi dal vostro iphone.
L’iphone 7 mette a disposizione dell’utilizzatore la possibilità di gestire determinati parametri che provocano il tipico dispendio energetico in maniera rapida. Tra questi ci sono il GPS, che va disattivato se non in uso. Anche la connettività Wifi consuma per cui non dovete lasciare l’iphone in 4G.
Altro fattore che fa scaricare la batteria dell’iphone 7 quando non è in utilizzo è la luce del display troppo permanente in standby. Riducete il timer di spegnimento automatico a pochi secondi e la batteria durerà di più. Potete poi provare a limitare l’utilizzo delle app in background andando su Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background.
Il power bank
Un aiuto per un iphone7 con la batteria spesso scarica può arrivare da un power bank. Si tratta di caricatori da batteria portatili da emergenza, che possono avere diverse forme ma tutti dotati di una struttura di ricarica non ingombrante e di un cavo per la connessione al cellulare.
I power bank invece si ricaricano tramite cavo usb connesso al pc. Portare sempre con sé un power bank è la soluzione ottimale quando siamo fuori casa e abbiamo bisogno che il nostro telefono abbia la massima carica, perché magari ci serve per lavoro o per una telefonata urgente.
Compare un power bank è una spesa irrisoria perché questi oggetti per iphone hanno davvero prezzi accessibili, sulle 20 euro. Un power bank è anche un’ottima idea quando non sai cosa regalare a un amico che fa il compleanno ma sai che possiede un iphone 7. Un power bank aiuterà a risolvere i problemi di poca autonomia del cellulare.