Nel momento in cui si Deve procedere con l’installazione di un climatizzatore D’aria è importante conoscere alcuni parametri come quelli elencati di seguito.
Evitare gli ambienti più caldi
Il climatizzatore installato in un ambiente dove la temperatura è bassa e stabile. È un errore installarlo in ambienti più caldi della casa perché questo costringerebbe il condizionatore d’aria a un lavoro eccessivo. Per questa ragione difficilmente si vede un climatizzatore installato in una cucina Dove le temperature aumentano particolarmente per via dell’uso dei fornelli.
Attenzione agli spazi isolati
Quando si deve procedere con l’installazione di un climatizzatore d’aria è indispensabile fare particolare attenzione alla conformazione dello spazio. In pochi ci pensano ma l’aria fredda è molto più pesante soprattutto rispetto a quella calda, addirittura difficile da movimentare. Questo significa che se il climatizzatore Viene sistemato in un luogo isolato, il flusso di aria fredda fa fatica ad arrivare negli altri ambienti. Esiste il forte rischio che ci siano zone della casa dove la temperatura è ancora troppo alta. Bisogna quindi procedere con l’installazione selezionando un punto da cui il flusso d’aria riesca a raggiungere tutti gli altri ambienti evitando, per esempio, le camere da letto che sono notoriamente più isolate.
Cautela negli ambienti più frequentati
È vero che spesso un climatizzatore viene sistemato all’interno del salotto ma bisogna invece avere più cautela perché non è sempre ottimale procedere con l’installazione degli ambienti più frequentati della casa. Questo viene affermato perché il flusso di aria fredda che colpisce direttamente il corpo provocare delle patologie come crampi intestinali, torcicollo ma anche raffreddore.
Come procedere
Di solito, l’ideale sarebbe sistemare il climatizzatore o condizionatore d’aria in un luogo di passaggio centrale della casa come può essere la zona dell’ingresso oppure il corridoio da cui l’aria riesci a diffondersi in tutti gli ambienti senza colpire in modo diretto le persone. Inoltre, in questi ambienti la temperatura è abbastanza regolare e bassa per evitare altri consumi elettrici dell’apparecchio in uso.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.climatizzatoredaikinroma.it