Le insegne in legno naturale sono uno dei prodotti di punta dell’offerta de La Fabbrica delle Insegne, che mette a disposizione dei propri clienti un ricco catalogo di proposte pensate e realizzate per soddisfare i gusti più diversi. Le insegne in legno sono assolutamente ecocompatibili ed ecologiche, e quindi pienamente rispettose della natura: non è un caso che siano gli articoli più richiesti e apprezzati dalla clientela. In effetti, i pregi che li contraddistinguono sono numerosi, e hanno a che fare con la eccellente lavorabilità del legno, ma anche con la sua originalità e con la sua eleganza: cosa c’è di più affascinante delle varie sfumature delle diverse essenze del legno? cosa c’è di più intrigante delle venature sempre differenti che lo caratterizzano?
Insegne pubblicitarie in legno
La qualità delle insegne in legno naturale dell’azienda, in ogni caso, è dovuta anche a una tecnica di incisione speciale, propria de La Fabbrica delle Insegne. Si tratta della tecnica Sandblast, che – come suggerisce il nome – si basa sull’utilizzo della sabbia. Essa viene usata per scavare il fondo del legno, in modo da metterne in risalto le varie venature e al tempo stesso fare sì che i loghi e i testi risultino in rilievo. Ecco perché queste insegne possono essere considerate opere di impatto visivo eccezionale, senza dubbio uniche e senza eguali in Italia. I motivi che contribuiscono a rendere esclusive le insegne in legno naturale dell’azienda vanno individuati, poi, nella cura che viene applicata nella selezione dei legni: è utilizzato unicamente legno di qualità, con garanzia di cinque anni. Per le decorazioni, invece, ci si serve di smalti acrilici: tutti i disegni e gli ornamenti sono eseguiti direttamente a mano, all’insegna di una artigianalità che è molto vicina all’opera d’arte. Da non dimenticare, poi, sono le altre lavorazioni, dalla fresatura alla doratura in foglia d’oro 22 carati.
Decorazioni di qualità
Le insegne in legno naturale dell’azienda sono, inoltre, impreziosite dalla presenza di elementi in poliuretano in basso rilievo, grazie ai quali vengono create delle opere assolutamente esclusive. Queste insegne, poi, possono trovare spazio dappertutto: sulla facciata di un’osteria in un centro storico, su un palazzo moderno, su un edificio antico, e così via. Quello che spicca, nei manufatti de La Fabbrica delle Insegne, è la precisione delle finiture, figlia di una eccezionale attenzione a tutti i più piccoli dettagli. Proprio per questo motivo queste insegne in legno sono in grado di emozionare e di stupire; e, considerata la qualità dei legni che vengono usati per realizzarle, lo faranno ancora per molto tempo.