La tecnica di implantologia dentale consente di sostituire uno o più denti sono mancanti o da rimuovere. Per garantire una tenuta ferma e stabile, viene inserita una radice artificiale realizzata con un metallo resistente come il titanio all’interno della gengiva. A differenza di una normale dentiera, l’impianto dentale soluzione fissa, definitiva, comoda; cioè nulla a che vedere con i sistemi come ponti e dentiere. Per capire come si comune impianto dentale, basta leggere di seguito.
Come è fatto un impianto dentale
Un impianto dentale è composto da una vita in titanio perché viene fissata all’interno della gengiva prendere l’osso con lo scopo di sostituire la radice naturale del dente. Oltre alla vite il titanio, ci sono altri elementi che compongono un impianto. La protesi dentaria la parte che si vede esternamente, cioè il dente artificiale. Può essere costruito con materiali diversi rivestiti da ceramica e resine particolari per avere finalmente denti bianchissimi e resistenti.
Infine, c’è un terzo elemento che consente che collega la vite alla protesi. In poche parole, si tratta di un raccordo anch’esso è realizzato con un materiale metallico.
L’impianto dentale si integra alla perfezione con l’osso mandibolare oppure mascellare diventando un ancoraggio solido per il dente da sostituire, I denti mancanti o l’intera arcata dentale. Il titanio è un metallo che si è liberato compatibile con l’ossatura e la gengiva. Non presenta infatti problemi di degenerazione, non da allergia e non le crea inflazione.
I vantaggi dell’impianto dentale
Non è difficile immaginare quali siano gli aspetti positivi dell’impianto dentale che ha mandato in pensione le vecchie scomode dentiere. L’impianto dentale è fisso perciò non si muove Nemmeno quando si masticano dei cibi più duri. Non sono necessarie operazioni di pulizia particolari, se non passare il classico spazzolino e filo interdentale. Non serve rimuovere l’impianto durante la notte ma si ottiene una dentiera fissa e permanente che dura a lungo nel tempo senza particolari problemi.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.implantologiadentale.cloud