I vantaggi di un box doccia: quali sono

Quando alle persone chiedi se preferiscono la doccia o la vasca da bagno, la folla si divide tra chi non può fare a meno di un bel bagno caldo rilassante o chi desidera l’acqua scrosciante addosso. Si tratta di preferenze personali, tuttavia ci sono diversi vantaggi nel preferire il box doccia.

Consumi idrici ridotti

Il primo motivo per cui vale la pena installare un box doccia al posto della vasca da bagno è ridurre i consumi idrici. Per fare un bagno caldo, servono diversi litri di acqua calda che si riducono notevolmente se si fa invece una doccia. Aiuta veramente molto a ridurre i consumi idrici e la bolletta del gas cala subito.

Chi è alla ricerca di un sistema per abbassare la bolletta della luce e non avere più importi alti da saldare alla compagnia, dovrebbe considera l’installazione del box doccia. Insomma, la cabina doccia è anche più ecosostenibile perché si usa meno la caldaia, che è responsabile della produzione di grandi quantità di gas inquinanti.

Per tutta la famiglia

Molti sono convinti che la vasca da bagno sia molto comoda per chi ha bambini piccoli, ma bisogna tenere conto che questi crescono. Per chi ha ragazzi, è molto più comoda la cabina doccia grazie al doccino regolatile in altezza.

Inoltre, è la scelta ideale per le persone anziane che fanno fatica a entrare e uscire dalla vasca perché devono scavalcare il bordo. Si tratta di una posizione instabile che può provocare cadute anche gravi. È molto più sicuro per le persone anziane e anche quelle con ridotte capacità motorie.

Ridurre l’ingombro

Scegliere il box doccia è la scelta giusta per chi è alla ricerca di un sistema per salvare un po’ di spazio in bagno. Nel momento in cui si desidera recuperare spazio in bagno, vale la pena valutare di demolire la vecchia vasca da bagno, tutto il materiale che deriva dalle demolizioni si può affidare al ritiro calcinacci a Roma. Il piatto doccia, anche dieci centimetri in meno, risulta ugualmente di grandi dimensioni.