I gioielli
I gioielli realizzati in metalli preziosi come oro, argento e platino rappresentano un’ottima occasione per guadagnare in un negozio di compro oro. Si possono portare in un negozio per farli valutare: collane, girocolli, bracciali, braccialetti, anelli, orecchini, cavigliere ma anche spille, posate e altri oggetti realizzati in metalli preziosi. Non importa lo stato dei preziosi perché quello che determina il loro valore è il loro peso. Perciò se si dovesse trattare di gioielli rotti e rovinati non importa, perché potrebbero ugualmente rappresentare un’occasione di guadagno.
Gli orologi
Anche gli orologi possono essere fatti valutare al negozio di compero oro. Se si tratta, per esempio, di Rolex usati Roma ci sono ottime possibilità di ricevere una buona somma in pagamento. Se l’orologio ha le lancette ferme oppure il cinturino rovinato, non importa perché sono tute parti che si possono aggiustare: l’importante è la sua data di realizzazione e la marca.
Le pietre preziose
Anche le pietre preziose possono essere portata in un negozio di compro oro a Roma per essere valutate. Se sono incastonate in gioielli o presenti nel quadrante dell’orologio di sicuro andranno ad aumentare il valore dell’oggetto, garantendo una somma migliore.
La fase di valutazione
In un negozio di compro oro la fase di valutazione dei preziosi e degli orologi Rolex usati Roma viene sempre svolta dal personale più esperto. I gioielli devono essere pesati e si usa una bilancia di precisione con i sigilli dell’ufficio metrico per assicurare la perfezione. Per le pietre preziose, invece, i parametri, oltre al peso sono anche il tipo di taglio, la purezza, etc. I Rolex usati Roma sono valutati anch’essi dai più esperti.
il pagamento
il pagamento avviene subito in un negozio di compro oro e in un’unica soluzioni a prescindere dall’ammontare della somma. Il denaro che si riceve in pagamento è libero da ogni vincolo e da tasse e è spendibile come si preferisce. È possibile ricevere il pagamento in contanti.