Grazie alla varietà di miscele dei caffè più pregiati offerte da Nespresso, anche i migliori intenditori del caffè italiano possono avere a disposizione una ricca scelta di gusti, intensi o delicati, secondo le diverse preferenze e i momenti della giornata. Per avere a portata di mano la propria scorta di capsule, suddivise secondo le diverse essenze, un’ottima idea è rappresentata dai porta capsule, ideali anche da lasciare in vista, grazie alle caratteristiche estetiche che li rendono adatti ad ogni ambiente: in cucina, in salotto, in camera o in ufficio.
I porta capsule Nespresso sono disponibili in diversi modelli, da scegliere in base allo spazio in cui collocarli, allo stile dell’arredamento, alle preferenze personali, e al numero di capsule che si desidera avere a disposizione. Per un utilizzo domestico, può essere utile un porta capsule girevole in acciaio zincato, dalla capienza di una quarantina di pezzi, oppure la versione a dispenser, semplice e funzionale, che permette di inserire direttamente le confezioni intere da dieci pezzi.
Sulla scrivania dell’ufficio o in salotto è perfetta la versione a cassetto, con una capienza di cinquanta capsule, la cui estetica compatta ed elegante è stata studiata in ogni minimo particolare. Questo porta capsule è concepito per abbinarsi alle macchine De Longhi, ma si adatta alla perfezione a qualsiasi altro modello, oltre ad offrire il vantaggio di occupare uno spazio minimo, posizionandolo eventualmente anche al disotto della macchina stessa.
L’acquisto di un porta capsule diviene necessario in relazione alla grande varietà di miscele di caffè proposta da Nespresso, che permette di assaporare essenze pregiate ed esclusive provenienti da diverse parti del mondo, dal Brasile, alla Colombia, all’India. Chi desidera avere a disposizione una scorta maggiore di caffè può scegliere i modelli di porta capsule con capienza fino a ottanta pezzi: una soluzione adatta per un ufficio, o semplicemente per avere una maggiore possibilità di scelta.
Le capsule Nepresso sono disponibili in tante varianti, dai gusti più forti e corposi, ai più leggeri, da gustare con latte o panna, alle versioni arricchite da aromi particolari, dalla vaniglia, al cioccolato, al caramello.