Vale sempre la pena utilizzare dei prodotti repellenti per insetti di tipo naturale che risultano più sicuri soprattutto quando in casa ci sono animali domestici e anche bambini piccoli che possono avere delle reazioni negative si entrano in contatto con soluzioni chimiche. In questo breve elenco sono alcuni dei prodotti più consigliati per allontanare gli insetti infestanti in modo naturale.
-
La terra di diatomee
Uno degli insetticidi naturali migliori in assoluto è la terra di diatomee, conosciuta anche con il nome di farina fossile. Si tratta di un repellente del tutto naturale molto efficace soprattutto contro quegli esempi che sviluppano una sorta di resistenza intolleranza agli insetticidi chimici. Va utilizzato lungo tutto il perimetro di casa ma anche sui davanzali e sotto ai mobili della cucina dove spesso gli insetti si nascondono.
-
L’olio di Neem
L’olio di Neem è un ottimo prodotto naturali che torna molto utile nella lotta contro insetti. È un repellente che ha un odore fastidioso soprattutto per gli insetti a carattere parassitario. Fatti, realizzato per prevenire di pulci, zecche, pidocchi, cimici dei letti. Va spruzzato dappertutto ma soprattutto su abiti, imbottiti e anche sui capelli dei bambini che vanno a scuola dove, purtroppo, ci sono ancora problemi di pidocchi.
-
Le candele alla citronella
Molte persone già conoscono la grande utilità delle candele alla citronella che sono un ottimo prodotto naturale contro gli insetti. L’odore del lemon grass risulta spiacevole soprattutto alle zanzare, permettendo finalmente di stare all’aperto senza venire assaliti e ritrovarsi pieni di punture. Sono un rimedio molto conosciuto ma non per questo meno valido, anzi.
-
Gli incensi al geranio
I Prodotti a base di geranio allora Praticamente la stessa efficacia di quelli a base di citronella. Infatti, l’odore è scaturito dagli incensi e profumatori per ambienti risulta fastidioso per tutti gli insetti che vogliono avvicinarsi e introdursi alle abitazioni. Basta accendere Vincenzo è posizionato vicino alla finestra per evitare che la stanza venne invasa da insetti infestanti.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.disinfestazioneblatte.roma.it