I migliori consigli per evitare il disordine durante il trasloco

Perché il cambio casa non diventi fonte di stress per colpa del disordine, abbiamo preparato alcuni semplici e utilissimi consigli che possono fare la differenza.

Raggruppa il più possibile

Tanto per iniziare, dovresti sapere che spesso durante i traslochi succede che qualcosa vada perso. È evidente che spesso si fa fatica durante il trasloco perché ci si ritrova puntualmente con un sacco di oggetti che non si sa dove mettere. L’ideale è raggruppare il più possibile. Prendi degli elastici e metti gli oggetti insieme, fai dei pacchetti utilizzando carta da pacchi o carta del giornale, metti in scatoline piccole che poi metterai in quelle grandi di cartone. Quando durante un trasloco ci sono vari passaggi come il trasporto e l’uso della piattaforma aerea, è facile che gli oggetti più piccoli vadano persi ma basta mettere in atto una piccola accortezza perché tutto vada liscio. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggiopiattaformeaereeroma.it

Metti tutto nello scatolone

Quando sei alle prese con l’organizzazione del tuo trasloco, tieni presente che devi procedere con ordine. Metti in uno stesso scatolone solo gli oggetti che appartengono alla stessa stanza. Non commettere l’imperdonabile errore di mettere oggetti presi alla rinfusa qua e là.

Non basta poiché lo scatolone va organizzato anche secondo altri principi. Ad esempio, prendi una scatola e svuota tutto il tuo comodino, in questo modo, tutti gli oggetti che sono dentro e intorno al tuo comodino restano insieme e non rischi che vadano messi chissà dove.

Prepara una borsa per i primi gironi

Traslocare a cambiare casa è un po’ come partire per un viaggio. Per tale ragione, prepara una borsa per i primi giorni in casa nuova. Ci dovrei mettere dentro tutto l’indispensabile che ti serve per andare a dormire e al lavoro. Sistema il necessario per prenderti cura dell’igiene ed evitare di ritrovarti nel bagno nuovo e non riuscire a trovare gli spazzolini da denti: sembra una scena da film ma è una situazione assai comune, più di quanto tu possa pensare.