I 5 migliori rimedi prima di schiena

Molte persone tutti i giorni soffrono di un fortissimo dolore alla schiena che può diventare addirittura debilitante tanto da impedire ogni movimento e attività. Che colpisce la schiena, ecco quali sono I cinque rimedi migliori in assoluto.

Uno materasso nuovo

Chi soffre spesso di mal di schiena preoccuparsi anche del materasso su cui dorme perché potrebbe essere la causa principale. È bene sapere che esiste il materasso per mal di schiena per sostituire un materasso obsoleto che non dà il giusto sostegno lombare e cervicale. Una buona materasso aiuta a stare nella posizione giusta durante la notte e non creare traumi alla colonna vertebrale.

La ginnastica posturale

Uno dei rimedi che risulta essere più consigliato quando soffre di mal di schiena è sicuramente praticare ginnastica posturale il cui obiettivo è quello di insegnare a stare nella giusta posizione evitando dolori. Spesso non ci si rende conto che durante il giorno si assume una posizione errata che provoca dolori anche molto forti: l’obiettivo della ginnastica correggere la postura per distribuire correttamente il peso del corpo.

Le fonti di calore

Spesso il mal di schiena è causato da un’infiammazione che si riduce utilizzando delle fonti di calore. Si tratta di un rimedio molto facile perché basta utilizzare una boule dell’acqua calda, delle fasce riscaldate o anche un sacchetto con i noccioli di ciliegia per alleviare la sensazione dolorifica. In questo caso, si agisce più sul sintomo piuttosto che sulla causa principale del mal di schiena.

I rimedi fitoterapici

Anche questo consiglio come il precedente agisce più sul dolore invece che sulle cause dirette ma sicuramente è sempre d’aiuto utilizzare rimedi fisioterapici come quelli a base di arnica di montagna e artiglio del diavolo per ridurre il forte dolore che si avverte in tutta la schiena o anche in una zona specifica.

Il busto

Oltre alla ginnastica posturale, può essere di grande aiuto indossare un busto per assumere la posizione corretta durante le ore della giornata. il busto costringe a stare nella posizione giusta evitando di ingobbirsi, provocando il fastidioso mal di schiena.