I 4 segreti della pelle perfetta e radiosa

Oggi vogliamo parlare di come si fa ad avere un avviso dalla pelle perfetta, elastica e radiosa. Il passare del tempo colpisce anche la pelle del viso che si rilassa facendo apparire segni di espressione, che diventano poi rughe, in particolare intorno agli occhi alla mucca e sulla fronte. Ecco quali sono quattro sistemi per contrastare questo processo.

  1. Bere molta acqua. La pelle deve mantenere costante io sono nella dilatazione per contrastare la formazione di rughe. Oltre a creme e sieri, bisogna sempre ricordare di bere moltissima acqua giorno anche più di 2 l. potresti andare un segreto già svelato da anni ma moltissime persone fanno fatica a capire l’importanza di consumare grandi quantità di liquidi.
  2. Evitare fumo e alcol. Tra i fattori che maggiormente invecchiano e fanno apparire il viso più vecchio ci sono alcol e fumo. L’alcol porta tossine mentre il fumo provoca ancora più danni. Il gesto che si fa per aspirare aumenta le rughe, il fumo ingiallisce la pelle e ostruisce i poni.
  3. Mangiare frutta e verdura. Frutta e verdura vanno consumate in grandi quantità per apportare tutti i nutrienti necessari a nutrire le cellule contrastando l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
  4. I prodotti giusti. Ci sono prodotti che aiutano a mantenere una pelle giovane e sana iniziando dai cosmetici. Migliori sono sicuramente quelli a base di ingredienti naturali e molecole biocompatibili come retinolo, vitamina A e C, acido ialuronico e collagene. Da abbinare a creme, maschere e sieri ci sono anche dei tool massaggianti per il viso da usare dal basso verso l’altro per contrastare la forza di gravità. Tra i prodotti da utilizzare per avere una pelle perfetta e senza rughe c’è la maschera contenitiva. Si tratta di una guaina che il chirurgo plastico a Milano fa indossare dopo l’intervento di lifting facciale per tendere la pelle evitando che si rilassi. Si può utilizzare questo sistema anche senza sottoporsi al lifting facciale che comunque risulta il metodo definitivo per cancellare i segni del tempo che passa.