I 4 principali vantaggi nell’avere un infermerie che visita a domicilio

Terapia personalizzata

Un infermerie a domicilio è quello che serve per seguire la propria terapia personalizzata. Spesso capita che dal medico o in struttura, la terapia non sia personalizzata oppure gli infermieri facciano confusione e non ricordino che terapia segua il paziente, dal momento che ne devono seguire molti altri. Un infermiere a domicilio ha tutto il tempo necessario per prestare la massima attenzione al suo paziente e fornirgli la terapia a lui più indicata.

Ambiente famigliare

In particolar modo, le persone che hanno dei problemi con la memoria, come demenza senile oppure Alzheimer, possono riscontrare delle grandi difficoltà a cambiare luogo, come potrebbe essere la casa di riposo. Un cambiamento di questo tipo può confondere moltissimo l’anziano che non si ritrova più nel suo ambiente. Restare a casa propria, in certi casi, è la soluzione migliore e diventa possibile avere tutta l’assistenza grazie a un infermiere che viene a domicilio.

Non dover uscire di casa

Molte persone che hanno dei problemi di salute, possono avere delle grandi difficoltà a spostarsi da casa per ricevere assistenza medica. Chi ha una ridotta capacità motoria, deve usare stampelle, sedia rotelle, mezzi appositi e altre soluzioni che richiedono maggiore tempi, oltre che fatica perché il paziente dovrà essere spesso spostato di peso. Avere un infermerie che arriva a domicilio è un enorme vantaggio poiché non è più necessario uscire di casa per ricevere le cure mediche.

Nessuna coda

Oltre a dover uscire di casa impiegando anche molto tempo nel caso di ridotta capacità motoria, si deve poi anche considerare la fila che c’è da medico, all’ambulatorio o all’ospedale. Aspettare in coda non è sempre facile per chi ha dei problemi di salute e ha bisogno, per esempio, molto speso del bagno. Un infermiere che visita a domicilio è davvero molto pratico perché l’attesa avviene in casa dove il paziente ha a sua disposizione tutto quello che gli serve.

Per info e / o prenotazioni: www.infermiereadomicilio.eu