I 4 interventi più richiesti in chirurgia estetica

In questa breve lista abbiamo voluto elencare quali sono gli interventi più richiesti in assoluto al chirurgo plastico per capire un po’ quali sono i desideri delle persone riguardo al loro aspetto estetico.

  1. Il lifting al viso

Per iniziare a capire quali sono gli interventi più richiesti iniziamo subito dl lifting al viso. Si tratta di un intervento pensato per ridurre ed eliminare le rughe dal viso e la pelle che cade per l’effetto dell’invecchiamento cutaneo. Questo tipo di intervento consiste nel tirare la pelle del viso e togliere il lembo in eccesso che risulta cadente. Dopo il lifting, il viso risulta di nuovo giovane con la pelle tonica, tesa ed elastica senza i segni dovuti al tempo che passa e al movimento dei muscoli facciali.

  1. La mastoplastica additiva

Tra gli interventi più richiesti in assoluto al chirurgo plastico spicca sicuramente la mastoplastica additiva che serve per aumentare il seno. Lo scopo è quello di avere finalmente un seno più armonioso con il resto del corpo. La misura viene scelta in base alle misure del corpo cioè altezza, peso, fianchi e vita.

  1. La liposuzione

L’intervento di liposuzione ha lo scopo di ridurre i depositi di grasso localizzato. È un intervento che può essere praticato su ogni parte del corpo dalle caviglie ai glutei, dalle cosce alle braccia. Si tratta di utilizzare una piccola cannula aspirante per esportare il grasso localizzato che vien sciolto in modi diversi: con le vibrazioni, con il laser o altri sistemi.

  1. La rinoplastica

Per Chiudere la classifica degli interventi più richiesti al chirurgo plastico non Poteva mancare la rinoplastica. Si tratta dell’intervento pensato per rimodellare il naso e dargli un aspetto più armonioso come il resto del viso eliminando i difetti. Il naso di può avere dei difetti di natura estetica ma anche funzionale come il setto nasale deviato, una gobba sul dosso, le narici larghe e via dicendo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.liftingvisomilano.com