Quando si tratta di organizzare i traslochi Internazionali Milano, ci sono diversi errori che moltissime persone ancora commettono. Per capire quali sono questi errori e come evitarli, basta continuare a leggere di seguito questa mini lista.
-
Aspettare l’ultimo minuto
Il primo errore quando si parla di traslochi Internazionali Milano è aspettare l’ultimo minuto per iniziare. Bisogna rendersi subito conto che no c’è tempo da perdere: anche un minio intoppo, può significare non rispettare la data di riconsegna dell’appartamento. Si può dover pagare un altro mese di affitto al proprietario oppure ritrovarsi a casa di amici, genitori etc. Meglio iniziare il prima possibile a organizzare gli scatoloni per il trasloco!
-
Lasciare aperto lo scatolone
Diverse persone hanno la cattiva abitudine di lasciare aperto lo scatolone dopo averlo riempito per poter controllare che cosa c’è dentro. Si tratta invece di un grave errore da non fare assolutamente perché uno scatolone va sempre chiuso bene con il nastro adesivo da pacchi. Se lo scatolone è ben chiuso durante i traslochi Internazionali Milano è un attimo che si rovescia e lasci cadere tutto quello che c’è dentro, rischiando di perdere o rompere qualcosa di prezioso.
-
Non fare un inventario
Altro errore tipico è non fare un inventario o una lista di tutti i contenitori che sono stati preparati. Meglio sempre compilare una lista e numerare ogni contenitore – sia una scatola, una borsa o un cassettina – per sapere quanti sono i contenitori in totale ed evitare che se ne perda anche uno solo. Sull’inventario è possibile scrivere nel dettaglio che cosa contiene ogni contenitore per andare alla ricerca di un oggetto in particolare a colpo sicuro senza dover aprire tutte le scatole e fare disordine.
-
Dimenticare il “kit dei primi giorni”
Chi trasloco spesso non si ricorda di preparare un kit di sopravvivenza ai primi giorni in casa nuova, difficilmente tutti gli scatoloni verranno aperti subito e quindi conviene preparare una borsa con lo stretto necessario per i primi giorni.