Quando il tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Ariston a Roma arriva per sostituire la vostra vecchia caldaia, è importante scegliere il nuovo apparecchio che incontri le vostre esigenze. Per trovare la caldaia giusta, ecco la guida che indica i tre fattori principali da tenere in considerazione durante questa fase.
# 1 La potenza giusta
La potenza di una caldaia va misurata in base alla direzione della casa, al numero di bagni e anche a quello dei termosifoni. Se la caldaia è poco potente, avete un problema di colore insufficiente. Di contro, un apparecchio troppo potente vi garantisce solamente consumi e costi più alti.
Per esempio, alle abitazioni che hanno dimensioni piccoli con una, massimo due camere da letto, sono bagno e una decina di termosifoni, dovrebbero scegliere una caldaia con una potenza intorno ai 25 Kw. Se la vostra casa ha tre o quattro camere da letto, uno o due bagni e Massimo 15 radiatori, il modello migliore quello con una potenza intorno ai 30 kW. Se la vostra casa più grande, dovresti orientarvi su un modello con potenza maggiore fine di trovare una soluzione che meglio risponde alle vostre esigenze.
# 2 Lo stile di vita
Per trovare il modello di caldaia che risponde alle vostre esigenze, considerate anche qual è il vostro stile di vita. Oggi esistono tecnologie più avanzate per gestire la casa in base ai vostri ritmi, per esempio oggi esistono sistemi che accendono il riscaldamento all’orario che preferite. Utilizzate il vostro telefono smartphone per modificare le impostazioni del sistema di riscaldamento in maniera da scegliere in base al meteo la temperatura da impostare sul termostato anche mentre siete fuori casa.
# 3 Le abitudini giornaliere
Oltre allo stile di vita, nel momento il tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Ariston a Roma si occupa della sostituzione della vecchia caldaia con una di ultima generazione, tenete presente anche quali sono le vostre abitudini nel quotidiano. Capita infatti che rispetto installazione della prima caldaia, le vostre condizioni siano cambiate e abbiate bisogno di una soluzione che tenga conto delle vostre attuali esigenze.