Avere a disposizione un gestionale punti vendita per la propria catena di negozi è il desiderio di molti imprenditori che hanno intenzione di migliorare la produttività, e quindi di incrementare il giro di affari, della propria attività. Un esempio di grande valore da questo punto di vista può essere identificato in Best Store, una soluzione verticale che è stata progettata da Autel sia per il settore fashion che per molti altri negozi no food.
La caratteristica peculiare di questo gestionale punti vendita è la sua struttura dinamica, in virtù della quale è stato possibile sviluppare più di 100 modelli organizzativi, differenti a seconda delle tipologie aziendali. La gamma delle funzioni a disposizione è pressoché infinita: dall’interfacciamento con i registratori di cassa più diffusi alla creazione di report che possono essere personalizzati tramite l’incrocio di più dati, ogni attività risulta semplificata e velocizzata. In una parola, ottimizzata. E ottimizzato è anche il riassortimento degli articoli, a tutto vantaggio di una riduzione del numero di errori che possono essere compiuti a livello di transazioni. Per quel che riguarda il magazzino, con Best Store lo staff del punto vendita ha l’opportunità di visualizzare la disponibilità della merce in real time, così come di verificare dove sia localizzato l’articolo ricercato sia nel punto vendita in cui si opera che in quelli affiliati.
I vantaggi che derivano dal ricorso a Best Store sono numerosi: di carattere pratico e, soprattutto, di carattere economico. Basti pensare, per esempio, all’estrazione dei dati, che viene eseguita in modo sicuro e all’insegna della massima affidabilità: tutti i processi aziendali integrati sono gestiti in maniera rapida, dagli strumenti di marketing alla logistica, dalla contabilità alle vendite. L’integrazione del software con altri gestionali è semplice: non bisogna temere, insomma, che vi sia una carenza di compatibilità tra gli strumenti di elaborazione dei dati che il cliente già sfrutta e questo programma.
Un altro dei punti di forza di Best Store di Autel va individuato nella sua capacità di essere e dimostrarsi un eccellente shopping assistant per i commessi e per tutto lo staff del negozio in cui viene adoperato: chi lavora, infatti, sfruttando il software può sapere subito dove si trova un certo articolo e comunicarlo alla clientela. Sia la disponibilità che la localizzazione della merce sono informazioni fondamentali: poterne usufruire in pochi istanti è un ottimo modo per migliorare la produttività. Se a ciò si aggiunge che il software vanta un’interfaccia davvero intuitiva, semplice da utilizzare e garanzia di rapidità, non è difficile intuire perché i tempi di risposta alla clientela siano estremamente ridotti. Per avere qualche informazione in più, non bisogna fare altro che andare sul sito www.autel.it: qui vengono specificate tutte le caratteristiche del software, e si ha la possibilità di capire le ragioni del successo di Autel, che è da tempo un punto di riferimento nel settore a livello internazionale.