Volete cominciare il nuovo anno alla grande, magari in un Paese esotico, lontano dai soliti ritmi quotidiani? Allora prenotare le vacanze con darsena è proprio ciò di cui avete bisogno. L’agenzia viaggi, precisa e affidabile, presente da molti anni ormai sul web, mette a disposizioni moltissime offerte, adatte a ogni esigenza. Il vostro sogno sono le vacanze di gennaio in Oceano Indiano? Benissimo, andiamo a vedere tra quali mete potrete scegliere!
Lo splendido oceano bagna sia il continente africano, sia quello asiatico. Basterà citare qualche nome per rendersi conto dei magnifici luoghi ai quali ci riferiamo: Zanzibar, il Madagascar, il Kenya, le Seychelles, le Maldive, lo Sri Lanka e tanti altri ancora!
Ma andiamo a conoscere meglio e più da vicino questi autentici paradisi terrestri. Partiamo da quello che forse è il più ambito da chi ama hotel e resort di altissima qualità: l’arcipelago delle Maldive.
I voli diretti dall’Italia verso il piccolissimo Stato asiatico partono dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino e durano circa 9 ore. Colonia inglese fino al Novecento, le Maldive sono formate da 26 atolli, quasi 1200 isole coralline.
La capitale è la minuscola Malè, che si trova nell’omonimo atollo: qui c’è il più importante aeroporto. A Malè è “obbligatorio” è un salto al fish market: qui dove ogni giorno giungono i pescatori coi loro carichi di pesce.
Gli atolli sono fatti di strutture coralline separate da lagune e sono parte di una dorsale che si estende per più di duemila km. Le isole al massimo si trovano 2 metri sopra il livello dell’oceano. Gli atolli più amati dai turisti sono quelli di Baa, Malè Nord, Malè Sud, Ari Nord, Ari Sud, Dhaalu e Seenu. Questi atolli sono raggiungibili in barca veloce o per via aerea, attraverso degli idrovolanti che volano proprio sull’acqua. Siamo nei luoghi ideali per il relax ma anche per lo sport: dal diving allo snorkeling. I fondali sono meravigliosi e l’acqua del mare è gradevolissima.
Ma l’Oceano Indiano significa anche Kenya, anch’esso a 9 ore di voli dal nostro Paese.
Mombasa, Watamu e Malindi sono le città costiere più amate dai vacanzieri.
Malindi, in particolare, vuol dire bellissime spiagge di sabbia finissima e fondali di acqua cristallina. Il litorale è lungo molti chilometri e la barriera corallina è considerata è talmente spettacolare e importante da essere protetta anche dall’Unesco.
Una delle attrazioni principali è data dalle maree, che alterano completamente il paesaggio nel giro di pochi istanti.
Il Kenya è il luogo perfetto per chi ama il relax, ma anche il divertimento sfrenato. La vita nei locali è frenetica e i turisti vengono da tutto il mondo, moltissimi sono italiani. Così come gli chef: potete già immaginare quanto sia buona la cucina.
Approfondimenti per le offerte di gennaio in oceano indiano: http://www.darsenatravel.com/vacanze/gennaio/oceano-indiano
Le offerte di tutte le destinazioni di darsenatravel.com per le vacanze di gennaio: http://www.darsenatravel.com/vacanze/gennaio