Filler all’acido ialuronico: cos’è?

L’acido ialuronico è una sostanza molto importante per la nostra pelle. Si tratta di una molecola naturalmente presente nel corpo umano, che si comporta in qualità di lubrificante dei tessuti epidermici. Le sue proprietà mantengono la cute giovane, fresca e idratata.

 

Quando le concentrazioni di acido ialuronico nel corpo si riducono, le rughe inziano a fare la loro sgradita comparsa.

 

L’acido ialuronico può quindi restituire alla pelle splendore attraverso trattamenti mirati come filler acido ialuronico a Milano. Ma che cos’è esattamente un filler all’acido ialuronico? Di cosa si tratta? Lo scopriamo subito in questo interessante articolo.

 

I filler all’acido ialuronico

 

I filler all’acido ialuronico sono trattamenti di medicina estetica atti a correggere inestetismi cutanei come le rughe e i cedimenti di alcune parti del volto. I filler all’acido ialuronico si usano espressamente per appianare rughe di espressione, rimpolpare le labbra e conferire loro volume, ridisegnare l’ovale del volto, risollevare gli zigomi, correggere cicatrici.

 

I filler all’acido ialuronico sono filler biologici e riassorbibili. Ciò vuol dire che dopo un dato periodo di tempo il filler verrà riassorbito dalla pelle. Gli effetti donati dal trattamento sono dunque temporanei e in genere durano dai tre mesi a un anno.

 

I filler all’acido ialuronico si iniettano sotto la cute con siringhe con aghi sottili. La procedura, viene eseguita in ambulatorio e non richiede una preparazione precedente al trattamento. L’iniezione permette di riempire le aree del volto che hanno perso volume.

 

Risultati

 

Quali risultati dà sottoporsi a sedute di filler all’acido ialuronico? Sicuramente un ringiovanimento immediato. Gli effetti di un filler all’acido ialuronico sono infatti visibili fin da subito.

 

I filler all’acido ialuronico donano un aspetto più giovane e naturale, non provocano reazioni allergiche, non sono trattamenti invasivi per cui, dopo essere stati sottoposti a un filler all’acido ialuronico, si possono riprendere subito tutte le proprie normali attività. Un filler all’acido ialuronico non comporta infatti una convalescenza poiché non è un trattamento operatorio.

 

Un filler all’acido ialuronico è quindi la soluzione ideale per chi vuole apparire più giovane senza operazioni chirurgiche o cerca risultati più evidenti rispetto a quelli che propongono le creme antirughe.