Ecco come sarà P8, il nuovo cellulare di casa Huawei

P7Ecco come sarà P8, il nuovo cellulare di casa Huawei

Il nuovo dispositivo dell’azienda cinese Huawei sarà presentato a Londra il prossimo 15 Aprile. P8 sarà il successore dell’Ascend P7.
Rispetto al vecchio modello il nuovo P8 perderà il nome Ascend come dovrebbero poi fare, successivamente, tutti gli altri telefoni della casa cinese. Contrariamente ai telefoni top di gamma non avrà un display a risoluzione QHD ma utilizzerà ancora il Full HD con risoluzione 1920×1080.

Lo schermo sarà di 5.2” 1080p con vetro 2,5D ossia lievemente incurvato sui bordi, spinto dal SoC octa-core a 64-bit Kirin 930, con 3 GB di RAM e numerose, ma non ancora specificate, opzioni di memoria interna. P8 non avrà un hardware particolarmente potente poiché Huawei ha puntato più al design e all’installazione, come per il modello Ascend Mate 7, di un lettore di impronte digitali. Il telefono avrà la scocca in ceramica e sarà spesso 6mm, retro in vetro Gorilla Glass 3, avrà due fotocamere posteriori da 13 megapixel con doppio LED e OIS e con un corpo unibody in ossido di zirconio con doppio vetro ai lati, doppio flash, stabilizzatore ottico, 3GB di memoria ram e 32 GB di memoria interna.

Visto il teaser lanciato da Huawei sul proprio sito la batteria di P8 sarà,probabilmente, da2.600 mAh e quindi dovrebbe avere una grande autonomia ed efficienza energetica.

Huawei P8 verrà, probabilmente, realizzato in due versioni di cui una “lite”, con specifiche tecniche ridotte e con schermo a 720p. L’obiettivo di Huawei, con il nuovo P8, non è fare concorrenza al Galaxy S6 oppure HTC One M9 poiché ha puntato di più sul design che sulla scheda tecnica, come era già successo con Ascend P7. Il prezzo del telefono sarà intorno ai 436 €.

Foto e dettagli riguardanti il nuovo modello Huawei P8 le potete trovare all’indirizzo http://www.datamanager.it/2015/03/prime-foto-huawei-p8/, mentre se necessitate di assistenza e riparazione per smartphone Huawei potete consultare il sito www.officineiphone.com