Cucine professionali e non
Un luogo a rischio per gli insetti infestati sé la cucina, soprattutto se si tratta di una di tipo professionale. I residui di cibo e la sporcizia che si accumula, in particolar modo dietro, attira gli inseti come le blatte e le formiche, deve sempre esserci una massima attenzione per la pulizia e la conservazione dei cibi.
Giardinetti pubblici e privati
I giardini e le altre zone dove si usa dell’acqua per l’irrigazione, e non solo, sono spesso infestati dalle zanzare. Particolarmente pericoloso sono le zanzare tigre che pungono anche durante il giorno e attraverso i vestiti, provocando punture dolorosissime. Le zanzare sono anche portatrici di parassiti come quello della malaria, una volta debellato ma ora di ritorno a causa di questi insetti di provenienza asiatica, perciò è indispensabile che le autorità e gli enti pubblici programmino operazioni di disinfestazioni a Roma periodiche.
Negozi dell’usato e mercatini
I negozi dell’usato e i mercatini dell’antiquariato possono nascondere delle insidie come le cimici, sia per quanto riguarda i mobili che gli indumenti. Dopo aver fatto compere, è meglio esporre i mobili fuori all’aira aperta, meglio se chiusi in sacchi neri con dentro farina di diatomee. Per quanto riguarda gli indumenti, questi dovrebbero essere lavati con un ciclo ad alta temperatura.
Hotel e altre strutture ricettive
Gli hotel, gli alberghi, gli ostelli, le foresterie, gli affitta camere etc. sono dei posti dove è purtroppo facile trovare le cimici dei letti che infestano non solo la zona letto ma anche armadi e moquette. È indispensabile fare molta attenzione ed evitare di appoggiare la borsa sul letto o sulla moquette per non portare a casa gli insettini e dover richiedere disinfestazioni a Roma.
Magazzini e industrie
I magazzini spesso sono infestati da piccoli roditori come i topi, che amano particolarmente i posti dove sono ammassate immondizie, teli di plastica, bancali rotti etc. che sono perfetti per fare un nido. Meglio fare attenzione a queste cose per evitare che capiti il peggio.