Da liscio a riccio con una sola passata: 2 styling velocissimi da realizzare con la piastra per i capelli

La piastra per i capelli è uno strumento indispensabile che non può mancare nella tua trousse così da essere sempre perfetta in ogni genere di occasione. Eccoti allora due degli styling che puoi realizzare con la tua piastra per poter cambiare look quando desideri.

Il liscio perfetto

Ovviamente, il primo styling che puoi realizzare con la tua piastra per capelli è il liscio perfetto che è un look che non accenna a tramontare perciò puoi portarlo da mattina a sera, dalle occasioni di lavoro alle serate all’insegna del divertimento. Per lisciare i tuoi capelli, lavali prima con un prodotto specifico che possa eliminare l’effetto crespo. Non dimenticarti di scegliere un balsamo che possa idratare i tuoi capelli fino alle punte al fine di avere una chioma sana e bella da vedere, oltre che da toccare. Asciuga i capelli con il phon e la spazzola larga per iniziare già a lisciare. Ora dividi la capigliatura in sezioni piuttosto piccole passa ogni sezione nella piastra se hai paura di rovinare i capelli con il calore, imposta una temperatura più bassa e utilizza uno spray protettivo.  Passa la piastra in modo delicato e poi sistema la riga dove preferisci; al centro o a lato per un look sempre diverso e chic.

Le onde sinuose

Forse non tutte sanno che con la piastra si può anche realizzare una pettinatura riccia. La tecnica per realizzare i ricci con la piastra non è per nulla difficile. La prima cosa che devi fare è lavare i capelli come al solito con shampoo e balsamo volumizzanti se vuoi avere una bella chioma da leonessa. Ora devi asciugare bene i capelli e dividerli in sezioni. Devi inserire una sezione per volta nella piastra e ruotarla al fine di realizzare un’onda. Una volta che hai arricciato tutti i capelli, fissa con un lacca leggera, lascia raffreddare e scuoti chioma con le mani per un effetto più naturale.

Per trovare migliori consigli per la bellezza dei capelli, clicca qui www.piastra-per-capelli.it