Avere un spazio verde ben curato e tenuto tutti consente di vivere all’aperto non appena le giornate di caldo e sole lo permettono. Per avere degli spazi esterni davvero vivibili, questi sono alcuni consigli su come devono essere trattati.
Seminare e tagliare il prato
Per vivere al meglio gli spazi esterni del giardino, la prima cosa da fare è seminare il prato. Successivamente, questo va tagliato e falciato con regolarità affinché si infoltisca e non si sviluppino erbe infestanti. Durante la bella stagione potrebbe essere necessario intervenire addirittura più di una volta in settimana, soprattutto se ci sono state abbondanti piogge.
Scegliere i fiori
Uno spazio esterno ben curato non può non avere delle belle aiuole fiorite. Si possono scegliere tanti diversi tipi di fiore, non è solo in base all’aspetto estetico infatti, ci sono fiori perenni che possono richiedere quindi minori manutenzioni e altri a bulbo e annuali che invece vanno sistemati ogni anno da capo.
Posizionare la siepe
Le siepi e le bordature esterne sono una parte fondamentale del Prato degli spazi esterni. Servono per delimitare lo spazio e avere così un giardino più sicuro E riservato. Ci sono moltissime piante e arbusti adatti a realizzare delle siepi esterne ma sempre meglio preferire quelle a crescita più lenta altrimenti si è costretti di frequente per regolare l’altezza e la forma della siepe.
Aggiungere un vialetto
Molti prendono sotto gamba l’importanza di un vialetto e dei camminamenti per muoversi all’interno del giardino. È necessario prevedere sentiero di camminamento per evitare di calpestare in continuazione incaricati fili d’erba che si appiattiscono.
Scegliere gli arredi e non solo
Dopo aver curato tutta la parte per il verde, si può finalmente passare all’arredamento vero e proprio. Si tratta di poter finalmente aggiungere gli arredi per vivere al meglio in comodità gli spazi esterni. Molti scelgono tavoli con sedie per organizzare una zona pranzo mentre altri preferiscono divani e poltroncine. Le sdraio sono l’ideale per chi desidera prendere il sole.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.manutenzionegiardiniroma.it