Cosa sono le opzioni binarie?

Oggi vediamo insieme cosa sono le opzioni binarie. In pratica sono strumenti di trading e vengono utilizzati dai trader, anche da quelli che si sono avvicinati da poco a questo mondo. Il fatto è che le opzioni binarie sono semplici, accessibili. Possono iniziare ad utilizzarle anche quelle persone che sanno ben poco di trading forex. Tutti possono scommettere su quello che sarà l’andamento di un prezzo di un asset. Tutto ciò che si deve fare è impostare l’arco di tempo, prevedere se l’oggetto d’interesse sale o scende.

 

Tutto ciò che devi fare lo abbiamo appena detto. Semplice fero? Si, però attenzione. Semplice non è sinonimo di zero rischio. Si tratta pur sempre di speculazioni e in pochi momenti puoi perdere un importante investimento.

 

Alcune cose da ricordarsi sulle opzioni binarie

 

  • Asset sottostante: ricordati che il valore di un bene, va a influenzare il suo prezzo. Se vuoi usare le opzioni binarie devi scegliere di investire in azioni, obbligazioni e cambi valutari.
  • Previsione: è la scommessa vera e propria, qui devi decidere se il valore del tuo asset è in aumento o diminuzione.
  • Valore: è il valore di riferimento.
  • Scadenza: riguarda il termine dell’operazione nell’ottica temporale
  • Rendimento: è l’effettivo guadagno quando viene azzeccata la previsione

 

Come puoi vedere, nel momento in cui ti appresti ad acquistare un’opzione binaria, stai prendendo una serie di decisioni. Stai a tutti gli effetti scegliendo su quale asset fare l’investimento, che si tratti di oro, coppia di valute, obbligazioni… devi decidere la scadenza dell’opzione, puoi impostare pochi minuti o addirittura un mese.

 

Quando la tua previsione si rivela giusta, otterrai un rendimento variabile in base al broker al quale ti sei rivolto. La percentuale di guadagno in base ai soldi scommessi va dal 60 all’80%. Quando invece la previsione non si avvera, perdi l’intero importo investito.