Conviene l’auto Km 0??

AutoKm0Cambiare o acquistare la nostra prima auto è una scelta importante da prendere.

Il dilemma che si presenta è sempre se comprare un’auto nuova, che si svaluterà appena portata fuori dalla concessionaria, ma che vi darà molti più comfort e sicurezze; oppure comprare un’auto usata, che implica un bel risparmio economico ma che vi garantirà una minore sicurezza sulle condizioni effettive del veicolo.

La terza opzione da considerare è la cosiddetta auto Km 0. Ne nuova ne usata può essere la giusta via di mezzo, un’alternativa che si sta diffondendo sempre di più.

Si potrebbero definire delle “finte auto usate”, dal momento che sono già state immatricolate dalla concessionaria automobilistica.

Prerogativa di queste auto è che il contachilometri non debba superare i 100 km.

Devono essere state usate al massimo come auto dimostrative; solitamente sono quelle esposte negli autosaloni e nei centri commerciali, che in sostanza non vengono utilizzate ma solo esposte a scopo pubblicitario.

Non hanno nulla a che fare con le auto aziendali o con gli scarti di produzione che non superano i test di sicurezza.

Molto spesso sono la rimanenza di uno stock che il rivenditore ha acquistato dalle stesse case produttrici per usufruire di particolari prezzi.

Il più grosso vantaggio di questa fascia è il risparmio. Gli sconti partono dal 10-15%, fino ad arrivare ad un sostanzioso e cospicuo risparmio del 40% sul prezzo finale.

Sono di fatto praticamente nuove, e la garanzia infatti è uguale a quella di quest’ultime.

Nei periodi di saldi di fine anno si possono trovare diverse offerte. Inoltre sono disponibili subito e possono essere provate senza alcun obbligo di acquisto.

L’unico neo è che bisogna accontentarsi dei modelli disponibili. Se non avete troppe pretese su colori e optional, e avete un po’ di fortuna troverete la vostra “nuova” auto.