Quando sei alle prese con un trasloco e cambio casa, è evidente che ti servono un mucchio di validi contenitori che ti permettano di organizzare ogni oggetto nel migliore dei modi.
I classici scatoloni: non possono mai mancare
In ogni trasloco che si possa definire tale non possono mai mancare le scatole di cartone. I traslochi e sgomberi Roma si svolgono in tranquillità solo se è presente una buona scorta di scatole e scatolini in cartone in tripla onda. Questo tipo di materiale conferisce resistenza e supporto ai vari oggetti che devi portare in casa nuova.
Non dimenticare mai di chiudere per bene con qualche passata di nastro adesivo. Inoltre sul lato indica brevemente che cosa c’è dentro e se si tratta di materiali fragili che necessitano quindi di maggiore attenzione.
Le cassettine in plastica come quelle dell’ortofrutta
In seconda battuta, quando cerchi dei contenitori che vadano bene per i traslochi e gli sgomberi Roma prendi in considerazione le cassette di plastica che si usano abitualmente dall’ortofrutta per trasportare i vari prodotti. Sono abbastanza capienti e resistenti. Hanno il grande vantaggio di impilare una sull’altra e quindi ti aiutano a salvare spazio nel furgone dei traslochi.
Ti basta fare un salto da un ortofrutta di tua fiducia che frequenti di solito per chiederne qualcuno in prestito. Inoltre, spesso dopo il mercato settimanale della tua città o rione, è facile trovarne un mucchio abbandonate che puoi prendere senza dover dare spiegazioni a nessuno.
Le sportine per la spesa in tela o nylon
Infine, se sei alla ricerca di valide soluzioni per organizzare i tuoi traslochi, prova a utilizzare le sportine che ti porti dietro ogni volta che vai a fare la spesa. Per organizzare i vari oggetti, usa le borse di grandi dimensioni realizzate in tela o, ancor meglio, in nylon intrecciato che sono molto resistenti.
Sono pensate per trasportare grandi pesi perciò ci puoi mettere dentro davvero di tutto. Abbi però cura di incartare eventuali materiali fragili perché la borsa non fornisce molta protezione.