Confartigianato e Ministero creano un accordo sul piano giovani

imprenditoriagiovanileIn data 7 maggio 2014 è stato firmato a Roma il protocollo d’intesa “Garanzia per i giovani”. Il documento, firmato dal Presidente di Confartigianato Giorgio  Merletti e dal Ministero del Lavoro delle Politiche sociali Giuliano Poletti, ha lo scopo di aumentare la possibilità per i giovani di poter affiancare a uno studio teorico una pratica concreta ed efficiente all’interno di un ambiente lavorativo. 

Per dare un aiuto ai giovani, ecco anche il sito www.valorizzati.it, all’interno del quale è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per capire quali percorsi formativi possono preparare nel migliore dei modi all’entrata nel mondo imprenditoriale. 

Parallelamente, con la creazione di questo progetto, Confartigianato vuole permettere ai giovani di entrare nel mondo del lavoro attraverso contratti di apprendistato, stage e tirocinio.

In Italia purtroppo sono poche le opportunità concrete per i giovani di far esperienza sul campo, mettendo in pratica ciò che stanno apprendendo solo in linea teorica attraverso lo studio universitario. Speriamo che, con la “Garanzia per i giovani” si possa diminuire questa distanza almeno un po’.

Se sei in cerca di altre notizie di attualità e non solo ti invitiamo a visitare versusgiornale.it, clicca qui: Notizie