La carta del quotidiano vecchio può esser usata in tanti modi diversi durante le operazioni di trasloco e sgombero appartamenti a Milano a cui forse non avevi mai pensato. Questo è un materiale low cost che ti aiuta a tenere bassi i costi dei traslochi quando hai un budget ridotto all’osso.
Come materiale per imballaggio
Per iniziare, prendi un foglio del giornale per incartare tutti gli oggetti più fragili che possono graffiarsi, rovinarsi o addirittura rompersi. Usa il giornale per incartare i bicchieri e gli oggetti in vetro e ceramica affinché non subiscano danni.
In realtà, la carta del giornale ti torna utile anche per proteggere uno schermo piatto come quello della tv o del computer che è molto delicato e richiede attenzioni particolari. Si tratta praticamente di usare il foglio del giornale come se fosse del pluriball o del cellophane.
Per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni
A man a mano che riempi gli scatolini con i tuoi oggetti, è evidente che si formano dei piccoli spazi vuoti. A far bene, dovresti intervenire per evitare che gli oggetti si spostino e cozzino tra di loro. Puoi prendere un foglio del giornale, farne una pallina e poi inserirla dove serve.
Per usare i fogli del giornale come se fossero patatine di polistirolo, puoi anche stracciarlo e farlo a pezzetti creando una sorta di imbottitura per i contenitori dove metti le cose che devi portare presso la casa nuova.
Per asciugare i vetri delle finestre
Le operazioni di trasloco e sgombero appartamenti a Milano prevedono di lasciare un immobile completamente vuoto e restituirlo illibato. In particolare nel caso dell’affitto, la casa va riconsegnata al proprietario in perfette condizioni per avere indietro la caparra versata.
La carta del giornale in questo caso può esser utilizzata per pulire i vetri e ottenere delle finestre perfettamente traspiranti senza aloni. Nell’inchiostro del giornale è presente una piccola quantità di piombo che attira a sé le particelle di acqua.