Come scegliere il migliore sistema di allarme a Milano per la tua casa

Antifurto senza filiPrima di scegliere quale sia il migliore sistema di allarme a Milano per la vostra abitazione è indispensabile analizzare sia la struttura complessiva della casa e altri fattori ambientali che solo un professionista del settore potrà valutare con cognizione di causa. Rivolgendovi all’azienda Sicurnowa avrete la certezza di proteggere i vostri affetti e le vostre cose materiali presenti in casa dall’intrusione di malintenzionati. L’installazione viene effettuata rapidamente e per mettere a punto i loro impianti non è necessario ricorrere a pesanti interventi di muratura.

A ogni casa il suo antifurto

I furti nelle abitazioni in Italia sono sempre più frequenti e solitamente il numero aumenta durante la stagione estiva. Infatti in estate c’è chi lascia incustodita la casa per uno o più giorni per concedersi una meritata vacanza e chi, pur rimanendo nei paraggi o addirittura entro le quattro pareti domestiche, lascia costantemente le finestre aperte per arieggiare meglio i locali. Solitamente la maggior parte delle persone installano un sistema di antifurto solo dopo aver subito un’effrazione ma sarebbe meglio pensarci prima per evitare appunto l’intrusione in casa propria da parte di qualche malintenzionato. Gli antifurto non sono affatto tutti uguali e ciascuno adopera sistemi che talvolta possono essere molto dissimili gli uni dagli altri. L’azienda Sicurnowa, grazie ai suoi consulenti, analizza scrupolosamente la vostra abitazione e le condizioni ambientali progettando poi un sistema di allarme a Milano adatto per assecondare le vostre esigenze. Prima di procedere alla scelta dell’antifurto infatti l’azienda tiene in considerazione numerosi fattori come ad esempio le dimensioni della casa da proteggere, il numero di stanze, i punti più a rischio effrazione, la presenza o meno di animali e il numero di ore nelle quali solitamente rimane incustodita.

Differenti tipologie di sistemi anti intrusione

Valutare il migliore sistema di allarme a Milano per la tua casa non è semplice ed è sempre indispensabile rivolgersi a chi realizza protezioni anti intrusione da anni come ad esempio la Sicurnowa. Per fermare il ladro che già si è intrufolato in casa è indispensabile avere a disposizione un efficace campo di sorveglianza costituito da una rete di sensori volumetrici che intercettano la presenza fisica all’interno dell’ambiente di qualcuno o percepiscono le variazioni di temperatura. Appena l’intruso entra nell’ambiente viene subito intercettato e scatta l’allarme a sirena o collegato con la sede più vicina della polizia. Tutte queste monitorizzazioni sono gestite da una centrale d’allarme alla quale arrivano tutti gli impulsi provenienti direttamente dai rivelatori. Solitamente la centralina d’allarme ha la forma di un piccolo armadietto metallico e al suo interno sono presenti circuiti elettronici, la batteria di riserva e talvolta un pannello di comando a tastiera o touch screen. I pannelli di comando più all’avanguardia dispongono anche di un codice antirapina che si attiva lanciando un segnale di allarme direttamente alla polizia, quando il proprietario viene obbligato dal ladro a disattivare l’allarme.