Come scegliere il condizionatore

Se anche tu sei alle prese con la scelta dei condizionatori prezzi Roma, Ecco quali sono i parametri su cui devi basare il confronto. È importante sapere come selezionare l’elettrodomestico più adatto a te e alle tue esigenze perciò continua a leggere questa guida per sapere tutto quello che devi.

Il modello

Per prima cosa, considera il modello poiché molti sono portati a credere che ci sia unico modello di condizionatore disponibile sul mercato. Invece, esistono due soluzioni che si differenziano in base al numero di bocchette di uscita dell’aria fredda.

Il modello mono split è quello che una sola uscita dell’aria mentre il multi split ne ha più di una. La prima soluzione più indicata per le abitazioni con una metratura ridotta oppure caratterizzate da uno ampio spazio senza pareti divisorie, come un open space. Dovrà invece portare per uno modello cosiddetto multi cioè sono più uscita per l’aria fredda se la tua abitazione metratura più importante oppure si trova su più piani alla fine di garantire la diffusione omogenea del getto d’aria raffreddato, evitando di avere parti della casa dove fa ancora caldo.

La classe energetica

Altro fattore indispensabile da prendere in esame quando scegli il tuo condizionatore è sicuramente la classe energetica che misura il livello di consumi elettrici. Non puoi acquistare un elettrodomestico, soprattutto se grande, senza preoccuparti del consumo energetico altrimenti ti ritrovi con un apparecchio che consuma molta energia per funzionare e crea problemi quando è acceso insieme ad altri. questo capita perché un elettrodomestico che consuma molto acceso insieme ad altri fa superare il limite massimo

Compagnia elettrica e quindi il contatore salta. L’elettrodomestico che fa al caso tuo è quello con classe energetica A o superiore.

Le funzioni aggiuntive

Infine, puoi orientarti verso condizionatori prezzi Roma che hanno funzioni aggiuntive come la pompa di calore che aiuta a integrare il sistema di riscaldamento preesistente. Tieni presente che un climatizzatore con pompa di calore può addirittura sostituire del tutto il sistema di riscaldamento quando questo è obsoleto e inefficace.