Nel momento della scelta del climatizzatore, bisogna tener conto di diverse caratteristiche per trovare la soluzione migliore. Abbiamo deciso di preparare una guida all’acquisto che può essere utile a moltissime persone alla ricerca del macchinario più giusto per le proprie esigenze.
La potenza
Tra i fattori più importanti da prendere in considerazione durante la scelta del climatizzatore c’è la sua potenza. Questa misura in base all’ampiezza e alla metratura dell’abitazione poiché indica I metri coperti dal getto d’aria. Chi sceglie un climatizzatore poco potente, avrà ancora zone della casa dove la temperatura è alta. Scelta può ovviamente essere agevolata grazie all’intervento e il consiglio di un esperto.
La classe energetica
Un fattore che spesso molte persone sottovalutano di un climatizzatore è la classe energetica. Si tratta di una caratteristica che definisce il livello dei consumi energetici. Essendo il climatizzatore acceso per molte ore al giorno, bisogna preoccuparsi che non consumi troppa energia elettrica per evitare bollette della luce molto alte ma anche problemi nell’accendere qualsiasi altro dispositivo elettronico in contemporanea. Le classi energetiche migliori sono dalla A in su, come A + o A++.
Le funzioni
Per trovare il climatizzatore migliore bisogna sempre analizzare anche le funzioni del macchinario. Un climatizzatore pratico e utile permette sempre di impostare la temperatura dell’aria ma è anche in grado, modo automatico in base alla temperatura esterna onde evitare uno sbalzo termico e eccessivo. Oggi i modelli migliori sul mercato sono quelli che possono essere programmati impostando orari di accensione e spegnimento specifici. Infine, molti oggi preferiscono soluzioni smart controllabili dal telefono.
Pompa di calore o no
Oggi molte persone prediligono un climatizzatore con una pompa di calore. Si tratta di un modello particolare che viene utilizzato anche la stagione fredda perché in grado di generare aria calda. È un sistema ottimo per integrare il sistema di riscaldamento poco efficiente. Quando l’installazione a caratteristica volte alla riqualificazione energetica, si può avere accesso a delle detrazioni fiscali.
Per prendere subito un appuntamento per l’installazione, clicca qui www.assistenzaclimatizzatori.com