Una delle operazioni di pulizia più difficili in assoluto sicuramente lavare i vetri delle finestre. Si tratta di un’impresa piuttosto ardua anche per i più esperti perché occorre studiare nel corso del tempo metodi, soluzioni anche quali sono i prodotti migliori da utilizzare. Per verificare questo processo, abbiamo pensato fosse utile preparare una guida che contenga quali sono i prodotti migliori in assoluto per la pulizia dei vetri impeccabile e senza aloni.
Spolverare
La prima cosa da fare per aprire le finestre spolverare e togliere la polvere. in Tanti saltano questa fase commettendo una gravissima Errore. Anche sui vetri si deposita una quantità di polvere e sporcizia che deve essere rimossa utilizzando un attacco a proposito della Fiat con l’ideale sarebbe aprire completamente la finestra fine tutte le sue parti rimuovere la sporcizia depositata all’interno del telaio, che pochi fanno.
Lavare con alcol
Ci sono diversi prodotti che possono essere indicati per lavare le finestre ma gli spray a base alcolica risultano essere i migliori. Si trovano facilmente in commercio in tutti gli scaffali dei supermercati. Alcuni Professionisti, addirittura, utilizzano direttamente l’alcool denaturato, quello di colore rosa, che va mischiato a della semplice acqua da passare con un panno Sulla superficie della finestra con ampi movimenti circolari.
Asciugare
Una delle fasi sicuramente più difficili e determinanti per ottenere un buon risultato riguarda l’asciugatura del vetro. Solo in questo modo è possibile avere una trasparenza perfetta senza macchie e aloni. Ci sono diverse soluzioni che si possono studiare. Per esempio, si può utilizzare una spatola lavavetri come fanno i professionisti ma ci vuole una certa manualità.
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di fare ricorso a panni in microfibra che hanno un potere assorbente molto alto. Le nonne utilizzano ancora la carta del giornale vecchio per asciugare i vetri di casa perché l’inchiostro della carta stampata contiene una piccola quantità di piombo, elemento capace di attirare a sé le particelle di acqua per vetri davvero impeccabili.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.pulizieuffici.roma.it