Gli elettrodomestici in casa riescono a semplificare la vita, li potete utilizzare per molte situazioni e vi garantiscono ottimi risultati nonché tempo risparmiato. Un po’ come l’estrattore a freddo, un oggetto utile che non può mancare nell’ambiente domestico. Qual è la sua funzione? Semplicemente ricavare succhi freddi dalla verdura o la frutta. Bevande energetiche insomma, le quali contengono solamente buone sostanze. Minerali e vitamine in grandi quantità, zero conservanti e il gusto di frutta e verdura fresca.
L’estrattore di succo a freddo è ottimo per ottenere bevande energetiche e molto liquide. Possiamo dire che il frullatore non offre il risultato di questo specifico elettrodomestico. Potete sperimentare sempre succhi nuovi con questo oggettino grazioso. Frutta e verdura da inserire al suo interno per ottenere un succo imbattibile.
Come funziona?
Niente di più semplice possiamo dire, questi macchinari sono studiati per garantirvi validi risultati senza perdere la testa a cercare di capire come è il loro funzionamento. Scegliete l’alimento di vostro gradimento (frutta o verdura) e inseritelo nel macchinario. Non importa togliere la buccia, questo è un altro vantaggio dell’estrattore di succo a freddo.
Una volta avviato l’elettrodomestico non dovete fare niete voi, eccetto attendere e consumare il preparato. Infatti il succo viene separato da tutto il resto quindi polpa e buccia. Il procedimento è a freddo solamente per preservare vitamine e sali minerali dell’alimento.
Informazioni tecniche dell’estrattore di succo a freddo
Sul mercato si trovano numerosi modelli di estrattori di succo a freddo, ma come potete decidere senza sbagliare? Ovviamente basandovi su alcune caratteristiche standart. Le mostriamo adesso qui sotto nell’elenco da noi disignato:
- Un motore AC con capacità di svolgere 40-80 giri in un solo minuto
- La temperatura è molto inferiore a 50°, così per non distruggere le sostanze buone
Ricordiamo che a seconda degli alimenti da voi utilizzati otterrete benefici vari, come: potenziare le difese immunitarie, perdere peso, stimolare la diuresi, stimolare la mente etc.
Tutto dipende da voi, quindi carote, arance, fragole, zucca e quant’altro ancora.