Adattabili e personalizzabili
Come per le porte interne ed esterne, anche le tapparelle Roma devono avere certe caratteristiche che le rendono di qualità. non p detto che tutte le finestre e le aperture, in generale, abbiano delle misure di tipo standard e perciò ogni prodotto deve essere personalizzabile con le misure più giuste. Il concetto di personalizzazione h auna grande rilevanza perché è solamente in questo modo che si riesce a ottenere il prodotto giusto che risponde ad ogni genere di aspettativa e richiesta specifica.
Resistenti
Le tapparelle devono anche essere resistenti altrimenti non durerebbero molto. I prodotti miglior sono realizzati con un materiale in grado di resistere a colpi, urti e anche all’azione degli agenti atmosferici: anche se ci grandina sopra, la tapparella non si rovina così resta intatta a lungo negli anni, tenendo intatte le sue caratteristiche. Inoltre, le tapparelle sono ignifughe cioè resistenti al fuoco perché non sono combustibili. Infine, la resistenza è massima grazie anche alla capacità di non subire l’azione dei raggi solari che potrebbero invece far scolorire altri prodotti.
Sicure
Una caratteristica davvero molto importante per le tapparelle Roma è la sicurezza poiché sono il primo ostacolo che i ladri devono affrontare per poter violare un’abitazione. In particolar modo per chi avita al paio terra e al pino rialzato, dato che è molto esposto a questo rischio, deve prevedere dei sistemi di sicurezza per evitare che le tapparelle vengano alzate da fuori con l’uso della forza o anche del piede di porco.
Belle da vedere
Quello che serve per la propria casa sono anche delle tapparelle Roma che siano belle da vedere. Spesso è necessario che le tapparelle di un stesso condominio siano dello stesso colore per uniformare la facciata perciò è indispensabile che vi sia una vasta scelta di colori per poter trovare quello che meglio si abbina. L’impatto estetico dell’avvolgibile è un fattore che non deve essere sottovalutato o preso sotto gamba quando si deve scegliere.