Come curare di più la sicurezza di casa

Purtroppo, ci sono diverse situazioni a rischio di subire un furto con scasso. Chi abita in quartieri già presi di mira dei ladri, dovrebbe preoccuparsi di più della sicurezza di casa sua se non vuole che i ladri si introducono per rubare tutti gli oggetti di valore. La maggior parte delle volte che si pensa alla sicurezza di casa, ci si preoccupa unicamente delle porte di ingresso principale, ma ci sono anche altri interventi necessari per garantire la sicurezza e l’inviolabilità dell’abitazione.

Non solo la porta di ingresso…

Come già accennato prima, la sicurezza domestica per molti passa installare una porta blindata di sicurezza all’ingresso. È sicuramente un intervento necessario ma non è sufficiente per stare tranquilli. Chi porta blindata è subito più sicura ma non tiene conto del fatto che i ladri sanno che non è possibile a quella con la forza o con degli strumenti per cui prevalgono la loro attenzione ad altre possibili via d’ingresso.

La porta blindata è sempre consigliata nelle abitazioni nuove ma anche in tutte le altre in sostituzione di ingressi obsoleti e datati. Nonostante ciò, non c’è da star tranquilli e bisogna continuare a mettere in atto altre soluzioni per la sicurezza domestica.

Altri interventi per la sicurezza

Ci sono poi interventi da mettere in atto per garantire la sicurezza dell’abitazione, partendo dalle porte di ingresso secondario. Una volta che si installa la porta d’ingresso principale, è necessario proteggere anche gli ingressi secondari come quello da giardino o dal garage.

Le porte finestre sono particolarmente pericolose insidiose poiché sono le preferite dai ladri per entrare in casa e sottrarre I preziosi. I profili devono essere il materiale resistente e con delle chiusure adeguate. È fondamentale anche curare la sicurezza delle tapparelle e degli avvolgibili che non possono essere aperti dall’esterno con la forza o con degli strumenti per lo scasso come il trapano o il piede di porco.

Gli avvolgibili vanno sempre chiusi anche quando si esce anche per poco tempo dall’abitazione.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.tapparelle-roma.com