Come convertire una valuta su Paypal

valutaAttualmente Paypal è lo strumento più utilizzato per effettuare transazioni di ogni genere. Non essendo legati a conto corrente basta soltanto una semplice carta prepagata che permette di acquistare facilmente nel web senza incorrere ad inutili rischi.

Proprio per tale ragione, questa carta prepagata è forse la più utilizzata per gli acquisti su internet, ma come fare se si acquista in un paese che non fa parte dell’euro?

Come si fa a calcolare la valuta per sapere quanto costa realmente l’oggetto in vendita?

Ecco la guida che fa al proprio caso: convertire il denaro del proprio account nella valuta che si desidera.

Per prima cosa bisogna accedere al proprio conto sul sito Paypal. Inserendo i propri dati identificativi cliccare su “il mio conto” e in seguito su “informazioni generali”. Accanto al proprio saldo c’è una voce “convertitore valuta”.

Una volta cliccata la voce “convertitore valuta”è possibile accedere ad un’altra pagina chiamata “Gestisce valute”. In questa nuova schermata è possibile aprire diverse opzioni a seconda se si vuole vedere quanto costa l’oggetto oppure se si vuole convertire il saldo che si possiede.

In base al tipo di scelta, è possibile in questo caso calcolare la valuta che si vuole. Una volta inseriti tutti i dati nello spazio apposito, basta cliccare sul convertitore valuta e il gioco è fatto..

Come si può constatare non è difficile seguire questa procedura. Basta mettere soltanto un minimo di impegno, niente di più…

Naturalmente le operazioni di conversione costano e Paypal d’altronde, non fa eccezione.