Colmar Originals, una solida certezza

ColmarAbbigliamentoChe ci si diverta a fare acquisti tra i negozi del centro storico della città in cui si vive o si preferisca affidarsi alla comodità di uno shop online abbigliamento, Colmar Originals è sempre una certezza a cui non si può rinunciare, con le sue collezioni invernali ed estive capaci di sorprendere anche gli addetti ai lavori. Se durante la stagione fredda sono i piumini il vero punto di forza del brand, per la stagione più calda le proposte si moltiplicano, così da soddisfare le esigenze più diverse.

I piumini di Colmar Originals

In qualsiasi shop online abbigliamento Colmar Originals è un marchio che cattura l’attenzione, per esempio con i suoi giubbotti ultraleggeri dotati di cuciture termo-saldate. I capi di questo brand – e i giubbotti in questione ne sono una evidente dimostrazione – sono capaci di coniugare una qualità senza pari dal punto di vista stilistico con la comodità come funzione d’uso. Le proposte sono improntate sulla particolarità dei colori, ed è questa la ragione per la quale non è raro imbattersi in un piumino giallo fluo o verde fluo: una scelta che è evidentemente ben ponderata e che consente di tenersi alla larga dai canoni cromatici sin troppo tradizionali. Insomma, se già l’inverno è freddo, perché renderlo ancora più grigio con i vestiti?

Uno sguardo verso il futuro

Tra i tanti pregi di Colmar Originals, che ormai è una solida certezza nel panorama della moda, c’è di sicuro la sua capacità di guardare verso il futuro, non rinunciando agli insegnamenti del passato e al bello della tradizione, ma coniugando il tutto in un’ottica moderna in cui la comodità non può prescindere dalla tecnologia. Basti pensare al mood ultra tech delle felpe del marchio, con numerose sweatshirt caratterizzate addirittura da inserti in tessuto trapuntato a ultrasuoni, quasi che ci si trovasse in un film di fantascienza, alternati a parti di felpa morbida. Tra tricot in neoprene, loghi impressi con effetti 3D e lavorazioni a nido di ape non si può certo dire che i responsabili del marchio non vogliano stupire la clientela.

E se per i pantaloni ci si può affidare a modelli biker con tanto di impunture di rinforzo per i maschi, le esponenti del gentil sesso possono rivolgere la propria attenzione alle gonne imbottite in piuma. Ma, al di là delle stranezze e delle novità in apparenza stravaganti del design e dello stile, quello che colpisce e che non passa mai di moda è il desiderio di offrire gli standard di qualità più alti, derivanti da tessuti e materiali che vengono selezionati con la massima cura e con la massima attenzione, sia che si abbia a che fare con un cappottino in jersey, sia che si abbia a che fare con una giacca in pelle ispirata ai biker più scatenati. Non mancano, in un catalogo che pare quasi infinito e che è divertente scoprire anche su internet, le giacche pensate e realizzate interamente con uno speciale tessuto catarinfrangente, dedicate a chi ha l’abitudine di camminare al buio o, più semplicemente, non vuole passare mai inosservato.