Citycar: le automobili perfette per la città

Sul mercato automobilistico esistono diversi modelli di automobili per accontentare le necessità di tutti. Più o meno ogni casa automobilistica ha in produzione almeno un modello di citycar, le automobili che, come suggerisce il nome, risultano perfette per la città. Vediamo In questa breve guida quali sono le sue principali caratteristiche che la rendono un evergreen.

Agili nel traffico

Naturalmente, la citycar risulta essere l’automobile perfetta per la città. I suoi volumi ridotti e compatti la rendono molto agile nel caotico traffico cittadino. È l’automobile perfetta per la città e le piccole incombenze quotidiane come o portare i figli a scuola, fare la spesa o portare un pacco da spedire alla posta. Sono quindi perfette per il noleggio auto senza carta di credito Roma in tutti questi casi.

Facili da parcheggiare

Sempre ringraziando i volumi contenuti, le citycar sono particolarmente facili da parcheggiare. Permettono di sfruttare anche tu piccoli spazi dove ritagliarsi un posto auto.

Consumi ridotti

Uno dei principali punti di forza delle citycar riguarda i consumi ridotti. Essendo piccole e poco pesanti, hanno il vantaggio di consumare poco e riducendo i costi di gestione nel corso del tempo. Significa che le soste alla stazione di rifornimento sono meno frequenti rispetto a quanto accade con altri veicoli.

Anche su strade secondarie

Sebbene le citycar siano pensate prettamente per la città, ciò non significa che non possano essere utili anche in altri contesti. In particolare, i modelli tipo cross o con trazione integrale sono ideali su delle strade secondarie come quelle di campagna, tanto da essere utilizzate spesso anche per trasportare materiali diversi rispetto al solito.

Lunghi viaggi non inclusi ma…

Affrontare un lungo viaggio con una City Car non è l’ideale ma comunque non è escluso. Se da un lato le citycar sono pensate soprattutto per la città, dall’altra non significa che non possano essere utilizzate anche su strade a lunga percorrenza sebbene in questi contesti abbiano diversi aspetti da invidiare a modelli come berline, station wagon, utilitarie e SUV, notoriamente più adatte sulle grandi  arterie extraurbane a lunga percorrenza.