Cimici dei letti: come riconoscerle e allontanarle

Quante volte gli esperti di disinfestazione intervengono per debellare le cimici dei letti, insetti che però risultano effimeri e difficili da riconoscere. Ecco quindi una guida completa sull’argomento.

Le caratteristiche principali

Le cimici dei letti solo dei piccoli insetti paragonabili a zecche, pidocchi e pulci poiché si nutrono di sangue. Prendono questo particolare nome perché sono solite intestare la zona del letto ma in realtà possono insediarsi in tutti gli imbottiti nonché delle crepe nel muro e negli oggetti di legno come posso essere armati, comodini, reti del letto. Sono davvero molto piccole, al massimo mezzo centimetro e quindi possono essere difficili da individuare a occhio nudo. Meglio controllare lungo le cuciture del materasso, luogo prediletto.

Le punture delle cimici dei letti

Escono solo di notte e provocano delle punture che spesso vengono scambiate per quelle di zanzare, motivo per cui è molto difficile riconoscerle e individuare il problema. Le punture delle cimici dei letti si notano solo al mattino. Si estendono sulle parti scoperte del corpo come braccia e gambe. Di solito, sono più di una sistemata lungo una linea. Oltre al prurito, provocano anche un esteso eritema e rossore.

Attenzione a non portarle a casa

Quando si parla di ceci diretti importante fare attenzione a non portarne a casa. Di solito, intestazione parte per colpa di pochi esemplari che sono stati introdotti in casa inconsapevolmente. Chi è solito viaggiare e prendere spesso il treno deve fare attenzione perché spesso le cimici della crisi nei sedili. Zaini, borse e valigie andrebbero Sempre sistemati sulla cappelliera e non sul sedile accanto.

Chi è solito frequentare luoghi come hotel, alberghi, ostelli, affittacamere, foresteria etc. Dovrebbe fare attenzione perché appoggiando la valigia sul letto sulla moquette questa diventa vettore per gli insetti. Anche chi frequenta I mercatini dell’usato dovrebbe lavare con attenzione tutti i prodotti acquistati prima di metalli nell’armadio perché potrebbero contenere questi infimi insetti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazioni-roma.cloud