L’acquisto delle ciabatte da uomo merita di essere preso in considerazione e ponderato con la massima attenzione poiché è destinato a incidere sul livello di comfort e sulla capacità di rilassarsi di cui si può godere quando ci si trova tra le mura domestiche. Tramite Internet non ci sono limiti o vincoli di alcun genere, né dal punto di vista della qualità né sotto il profilo dei costi. I sandali da francescano, le babbucce e gli zoccoli sono alcune delle tante varianti tra cui si può scegliere: insomma, ce n’è per tutti i gusti.
I sandali da francescano
La rassegna di babbucce e pantofole per uomo può cominciare proprio dai sandali da francescano, che nella maggior parte dei casi vengono indossati a partire dall’inizio della stagione primaverile fino alla conclusione dell’autunno. Si tratta di proposte trendy e gradevoli dal punto di vista estetico: la loro originalità si combina con una apprezzabile cura dei dettagli e con finiture perfette. Il design è impeccabile anche per i modelli infradito, con la suola in gomma e la possibilità di scegliere tra il tessuto e la pelle. La ricerca di un plantare anatomico può essere importante per assecondare le esigenze e le caratteristiche del piede senza affaticarlo e sovraccaricarlo più del dovuto.
Le ciabatte Ugg e le Birkenstock
Se si è in cerca di ciabatte calde e confortevoli, non c’è soluzione migliore delle ciabatte del marchio Ugg, che includono numerosi modelli invernali: la protezione dal freddo è assicurata dalla presenza della pelliccia, che tiene il piede al caldo senza farlo sudare. In alternativa si può optare per le ciabette Birkenstock, che rappresentano una soluzione completamente opposta: si tratta, infatti, di infradito in pelle dotate di un plantare anatomico in sughero e di una suola anti-scivolo. Ovviamente non si tratta di infradito classiche, ma di modelli più robusti, caratterizzati da una fibbia laterale regolabile. Il modello schiavo si presta a essere indossato in occasione di serate particolari. Chi preferisce ciabatte meno costose può orientarsi verso le In Blu o verso le Fly Flot, che garantiscono i più elevati standard di comodità.
Le altre proposte
Al di là delle ciabatte realizzate ai erri, che rappresentano soluzioni casalinghe molto invitanti, sul mercato si possono trovare modelli che riportano i colori e i marchi delle squadre più importanti del campionato di calcio italiano. Tornando a Fly Flot, si tratta di un brand molto apprezzato grazie alla varietà di ciabatte che mette a disposizione: non ci sono solo i modelli da casa ma anche quelli da passeggio, integrati da una speciale linea riposo che coniuga prezzi vantaggiosi e alta praticità. Il merito è da attribuire a calzature anatomiche, consigliate a chi ha l’abitudine di tenere le ciabatte ai piedi per lungo tempo e per molte ore di seguito nel corso della giornata.
Le ciabatte Geox, ancora, mantengono le caratteristiche delle scarpe per cui il marchio è famoso: ciò vuol dire che respirano. Le Sanagens, invece, hanno la peculiarità di essere inodori, complice il tessuto con fodera interna che le contraddistingue. Il plantare è realizzato in pelo di lana molto soffice: ecco perché chi indossa queste ciabatte non ha più voglia di toglierle e decide di portarle con sé anche quando viaggia. Insomma, dalla ciabatta in pelle a quella in nappa, non mancano di certo le alternative tra le quali scegliere: ciò che conta è prestare attenzione alla conformazione delle cuciture interne, per evitare che si rivelino fastidiose o irritanti.