Che cosa fare quando sentite cattivi odori dal pozzo nero: i consigli da seguire

Chi ha un pozzo nero deve prestare maggiore attenzione a quello che succede. Se doveste avvertire dei cattivi odori e avete un pozzo nero dove confluiscono tutte le condotte domestiche, è il caso di allarmarsi e sentire immediatamente un esperto del settore che possa riportare la situazione alla normalità.

La risalita di cattivi odori dai tubi

Se i cattivi odori risalgono dai tubi potrebbe esserci un problema al pozzo nero. È bene chiamare un valido esperti in questo settore che possa verificare la natura del problema. In genere, una situazione di questo tipo può esser causata di diversi eventi. Per iniziare, può esserci che qualcosa si sia incastrato dentro il tubo e provochi questo tipo di problema. Basta sturare il lavandino per togliere un ammasso di sporcizia bloccato nel tubo che magari fermenta e provoca cattivi odori. I cattivi odori possano provenire dall’interno del pozzo nero dove son presenti diversi materiali di scarto. Se non avete usato in modo proprio gli scarichi, può capitare che all’interno del pozzo nero sitano fermando residui di cibo, per esempio, o altri prodotti che creano gas puzzolenti che risalgono i tubi fino ad arrivare in casa. è meglio che facciate più attenzione a quello che finisce nello scarico, onde evitare questi problemi.

I cattivi odori in giardino

Se i cattivi odori li sentite quando si sente in giardino, allora dovete al più presto contattare gli esperti di autospurgo del pozzo nero. Quando c’è una situazione del genere, probabile c’è stato uno sversamento di liquami che ha contaminato il terreno circostante alla cisterna sotterranea. Questo capita quando non è stato svuotato correttamene il pozzo nero si è riempito eccessivamente, causando la fuoriuscita delle acque di scarico. chi no fa pulire bene il pozzo nero può anch’esso avere problemi di questo tipo a causa di rotture delle pareti della cisterna sotterranea.

Per richiedere subito un intervento professionale di pulizia, cliccate qui www.liguriaspurghi.it