Cellulare per il Nonno
Natale si avvicina e come ogni anno sorge il problema di cosa regalare al nonno, persona abbastanza attiva che ama le cose nuove, allora non regalate quelle ridicole pantofole che tengono tanto caldo o quell’orrendo berretto, piuttosto pensate a qualcosa di veramente utile sia quando è in casa, ma soprattutto quando esce da solo.
La tecnologia vi viene in aiuto con un Cellulare per Anziani, studiato appositamente per loro, dotato di sistemi audio e visivi adatti alle piccole difficoltà legate alla loro età.
Innanzi tutto sono forniti di tastiera con tasti molto grandi facili da vedere ed altrettanto da digitare, il display solitamente è con pochi colori se non addirittura monocromatico per non disturbare la visione, inoltre i caratteri grandi offrono una lettura semplice ed immediata.
Il nonno non avrà molti problemi ad usarlo data la sua grande semplicità che si riscontra anche nel menù, molto più semplificato e spesso corredato da icone grandi per una veloce comprensione.
Molto importanti sono alcuni tasti di sicura utilità che permettono di accedere a funzioni specifiche, infatti si possono memorizzare i numeri che si preferisce chiamare più spesso, senza dover ogni volta ricomporre il numero.
Essenziale il tasto SOS da attivare in caso di necessità, esso chiamerà in automatico tutta una serie di numeri memorizzati, come quello del figlio, del dottore, del 118, continuerà a chiamare fino a quando qualcuno risponde.
I modelli in commercio sono tanti, il loro valore varia in base alle funzioni, alcuni sono dotati di tastiera parlante, che vocalmente riproduce quello che si digita o di un Geo Localizzatore per rintracciare il cellulare, molto utile nel caso di scomparsa.
Ringraziamo per l’articolo IdeaRegalo.it, portale di consigli per le idee regalo. Troverai suggerimenti utili per le tue idee regalo per Natale 2017 e non solo!