Case in vendita al lido di spina: un’occhiata al mercato immobiliare

Stai cercando delle case in vendita al lido di spina? Sia che tu sia intenzionato a coronare, finalmente, il sogno di una casa di villeggiatura tutta tua dove passare le ferie a due passi dal mare e goderti il meritato relax, sia che invece quello che stai cercando è un’opportunità immobiliare per creare una piccola casa vacanza con cui arrotondare lo stipendio durante la stagione balneare, la zona ti offre delle buone opportunità.

Di cosa tenere conto quando si cercano case in vendita al lido di spina

La riviera ravennate, infatti, ha subito una forte riqualificazione in questi anni che l’ha resa una meta a prova non solo di famiglie e di persone legate a queste località da un legame affettivo ma, anche, di giovani alla ricerca di divertimento low cost. Rispetto alla vicina riviera romagnola, del resto, è più modica nei prezzi ed è questa la stessa ragione per cui conviene ancora fare investimenti immobiliari.

Se stai cercando un’abitazione per te e la tua famiglia, così, ci sono una serie di fattori di cui potresti tenere conto. Di quanto spazio hai bisogno? Vuoi una sistemazione direttamente sulla spiaggia o da cui puoi andare al mare a piedi e semplicemente facendo pochi passi? O preferisci, al contrario, un immobile più in periferia ma in una zona più tranquilla e dove puoi avere più comodità come un posto auto o un garage? E, ancora, quanto importante è per te che ci sia una terrazza, un giardino o altro spazio all’aperto? Ovviamente dalle risposte che avrai dato a domande come queste dovrai orientare la tua ricerca di case in vendita al lido di spina. Non sottovalutare, però, fin da subito la questione budget: con un po’ di attenzione potresti fare davvero dei buoni affari.

Diverso invece è se vuoi fare un investimento immobiliare per affittare la casa vacanza a dei turisti o realizzare un piccolo bed&breakfast. In questo caso gli immobili più piccoli e più vicini alla spiaggia potrebbero fare decisamente al caso tuo.  Tieni conto, infatti, che al prezzo di mercato dell’abitazione dovresti poter aggiungere in questo caso il costo dei lavori di rifacimento e di adattamento della struttura alle necessità di una casa per turisti.