Torrino Mezzocammino è un nuovo quartiere a ridosso dell’Eur in cui Progedil 90 propone nuove abitazioni in vendita: ville e appartamenti di varie tipologie, pensate per soddisfare le esigenze più diverse. Il nuovo quartiere è stato progettato e sviluppato sulla base di criteri all’avanguardia, tenendo conto della viabilità pedonale, delle aree verdi e delle piste ciclabili, in un’ottica green rispettosa non solo dell’ambiente, ma anche delle necessità dei residenti. Sono presenti, a questo proposito, tutte le infrastrutture che si potrebbero desiderare e tutti i servizi, dagli uffici ai centri commerciali, senza dimenticare le scuole. Il vero punto di forza di questo quartiere è che, a fronte di una densità abitativa ridotta, propone una presenza molto significativa di aree sportive, giardini e parchi, ma anche parcheggi e strade ampie. Non è esagerato, dunque, parlare di Torrino Mezzocammino come del quartiere del nuovo millennio.
Un’opzione da prendere seriamente in considerazione da parte di chi è in cerca di case in vendita a Roma Eur: qui si possono trovare, infatti, abitazioni immerse nel verde, con appartamenti che appartengono alla classe energetica A, quella con i consumi più bassi e, quindi, più conveniente dal punto di vista economico. Il moderno comprensorio di Torrino Mezzocammino vede la presenza, grazie a Progedil 90, di due palazzine di recente costruzione di quattro piano, disponibili in pronta consegna: un complesso che è stato interamente studiato e sviluppato sulla base di parametri che hanno lo scopo di favorire l’integrazione, la valorizzazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili.
Lo dimostrano la presenza di un impianto di ventilazione meccanica controllata e, soprattutto, la dotazione di un impianto fotovoltaico che può essere sfruttato per produrre energia elettrica, andando a integrare le utenze condominiali. Per la produzione di acqua calda sanitaria è presente il teleriscaldamento, con la possibilità di contabilizzare i consumi, mentre grande attenzione viene riservata alle finiture. Per quel che riguarda i materiali, per esempio, si è optato solo per quelli di maggior pregio, dal porcellanato per la sala da pranzo e il soggiorno al parquet prefinito per le stanze, i corridoi e le camere da letto, senza dimenticare il legno tamburato per le porte. E ancora, vale la pena di mettere in evidenza le finestre in legno con avvolgibili motorizzati, vetrocamera e grate di sicurezza. A proposito di sicurezza, un portoncino di ingresso blindato con serratura a cilindro europeo e rivestimenti in noce permette di tenere alla larga tutti i malintenzionati e di scoraggiare gli eventuali tentativi di intrusione.
Sono molti i vantaggi che la zona di Torrino Mezzocammino mette a disposizione: le piste pedonali e le piste ciclabili, per esempio, ma anche i grandi spazi verdi. Tutto è pensato e organizzato per favorire una qualità della vita migliore. Avere l’opportunità di trovare mercati e scuole a pochi passi da casa non è un’occasione che di cui si può godere dappertutto: meglio approfittarne. La presenza della linea Atac 787, poi, favorisce il collegamento del quartiere con la metro B, e più precisamente con la fermata Magliana.