Avete avuto un rapporto non protetto con il vostro partner e vi state chiedendo se qualcosa sia avvenuto nel vostro corpo in seguito a questo momento? Iniziate a sentire dei sintomi particolari ma avete paura che dipenda da un vostro condizionamento e vorreste capire quali siano i segni lanciati dal corpo in caso di effettiva gravidanza? Allora siete nel posto giusto: non sempre si è in grado di capire se davvero si è rimaste incinte e prima di andare da un ginecologo per appurare il tutto si può capire qualcosa esaminando i sintomi e cercando di ascoltare il proprio corpo.
In caso di gravidanza, infatti, già nella prima settimana esistono dei segnali che permettono di capire se effettivamente qualcosa sia successo: calcolare le settimane di gravidanza non è così difficile se si presta attenzione a questi fattori e spesso può tornare utile per rendersi immediatamente conto che probabilmente qualcosa è successo!
Durante la prima settimana di gravidanza alcune donne non manifestano alcun sintomo, ma altre iniziano già ad avvertire qualcosa: segni che potrebbero destare sospetti sono crampi lievi su uno o entrambi i lati dello stomaco, vertigini, debolezza, pressione bassa. Altri sintomi che possono essere un chiaro segno di una gravidanza in atto sono: nausea o episodi di vomito, seno dolorante e capezzoli più scuri del solito, bisogno di urinare di frequente, olfatto molto sensibile, malumore e sonnolenza.
Non è detto che in presenza di questi sintomi per forza si debba essere incinte, ma di certo che avete il dubbio questi potrebbero essere dei chiari segni, da non sottovalutare!
Per calcolare le settimane di gravidanza, in tutti i casi, vi consiglio di leggere attentamente qualche blog specifico: io ad esempio avevo trovato molto utile questo sito web perchè oltre a reperire moltissime dritte mi ha permesso di informarmi su altre questioni riguardanti la gravidanza. Cliccando su questo link potrete anche scoprire più nel dettaglio come funzioni il calcolo delle settimane e quali siano i segni che si manifestano solo in seguito, trascorse le prime settimane di gravidanza.
Anche online al giorno d’oggi si trovano moltissime informazioni interessanti e sono certa che anche voi troverete questo blog utilissimo: che cerchiate o meno un bambino, prima di tutto vi consiglio di essere consapevoli dei segni lanciati dal vostro corpo!