Ecco che cosa è successo dopo la partita di Champions League che ha visto la Juventus passare e il Barcellona soccombere a causa dell’aggressività del club bianco nero. Vediamo queste due news calcio mercato nel dettaglio.
La partita Barcellona – Juventus
I quarti di finale vedono scontrarsi Juventus e Barcellona nella partita di ritorna. La Vecchia Signora gioca in casa e dà prova di grande abilità. La partita è tesa perché giocano davvero due super squadre e già nel primo tempo si capisce che la situazione potrebbe finire in parità tanto che la punta Higuain non riesce a distinguersi. Si distingue come al suo solito Buffon che tra i pali rende la porta bianconera inespugnabile e salva la situazione in ben due occasioni. A segnare le reti del 3 a 0 sono stati Chiellini con uno spettacolare colpo di testa e una doppietta di Dybala che mostra tutto il suo talento e fa prendere il largo alla sua squadra. La rimonta del Barcellona è pressoché impossibile grazie alla rassicurante presenza tra i pali del capitano Gigi Buffon che non può far altro che tirare un sospiro di sollievo. Questo 3 a 0 è un tesoretto da mettere in cassaforte che lascia ben sperare per la partita di ritorno.
Il rinnovo del contratto
Dopo l’ottima performance di Dybala contro il Barcellona ecco la news calcio mercato: il club bianco nero pare si sia convinto delle ottime qualità dell’attaccante. La Vecchia Signora un po’ tentennava in merito al rinnovo del contratto di Dybala, il quale, giustamente, aveva già iniziato a guardarsi in giro per decidere che cosa fare del suo futuro. Sembrava che questo rinnovo non arrivasse ami e allora il giovane Dybala aveva proprio adocchiato il club blaugrana per un probabile spostamento in Spagna. Dopo la partita contro il Barca, la Juventus ha rinnovato il contratto del giocatore fino a 2022. Dybala ha accettato volentieri anche perché ha confessato, che giocare nel club torinese era un suo sogno fin da bambino. Inoltre, non dimentichiamo gli incentivi monetari: l’attaccante prenderà circa 7 milioni di euro l’anno, bonus compresi.