Borse e supermarket: la tendenza per il prossimo autunno-inverno

BorseSettembre, vacanze finite e ritorno alla vita di tutti i giorni. Ma settembre è anche il mese in cui si scoprono quali saranno le nuove tendenze per l’autunno-inverno che ci aspetta. Come sempre uno dei temi più seguiti, specialmente per le donne, sono le borse.

Le tendenze degli ultimi anni sono create dai grandi marchi ma non solo, perché ora sono le fashion blogger che hanno il potere di consacrare un accessorio o un indumento.

E allora ecco quello che sembra il trend che probabilmente vedremo presto per le strade delle nostre città: la borsa stile supermarket. Per chi non avesse già visto esempi di questa nuova tendenza spieghiamo meglio: i designer (noti e meno noti) hanno ideato delle borse che richiamano prodotti e marchi che possiamo trovare nei nostri supermercati, grandi magazzini o al banco della frutta.

A cominciare dai brand più conosciuti Moschino ha creato una linea ispirata alla più grande catena di fast food, Mc Donald’s, giocando con i due simboli (entrambi rappresentati da una M) e utilizzando i colori giallo e rosso. Questa linea ha già riscosso ampio successo, a partire da personalità del mondo della moda, come alcune tra le più famosi blogger, che sicuramente contribuiranno ad aumentarne la diffusione.

Valentino invece con la sua linea Red si è ispirato alla natura: la sua è una borsetta rigida a tracolla a forma di mela di colore rosso acceso. Anche Chanel ha deciso di creare una serie di borse ispirate al mondo dei supermercati. Ecco allora la borsa a forma di cartoccio di latte “lait de coco”, o la borsetta a forma di vassoietto di carne ricoperta di cellophane. Sempre ideate dalla maison francese, un cestino a mano tale e quale a quelli che troviamo nei supermercati per metterci la spesa, e un carrellino firmato Chanel per appoggiare la borsa, quest’ultima forse più adatta come opzione per borse da viaggio da donna.

Anche tra i marchi meno famosi la tendenza è sempre la stessa: una borsetta che sembra la scatola dei cereali Kellogg’s, quella dalla classica forma dei contenitori di cibo cinese takeaway, o quella di forma cilindrica che riprende i famosi biscotti Digestive. Ce ne sono per tutti i gusti, a voi la decisione di quale portare con voi per strada.