Affitti flessibili: uffici all’EUR senza spendere troppo

La soluzione ideale per qualsiasi azienda è quella che consente di collocare i propri uffici in un contesto elegante e dinamico all’interno del quale organizzare tutti gli incontri di lavoro funzionali a stabilire rapporti con nuovi clienti, a procedere agli acquisti e a ricevere eventuali collaboratori. La possibilità di posizionarsi al Centro o nei quartieri più serviti ed esclusivi di una grande città dona inoltre moltissimo all’immagine della ditta e consente ad essa, di conseguenza, di poter disporre spesso anche di un maggiore potere contrattuale nei confronti dei clienti e dei fornitori.

Operare all’interno di un contesto così esclusivo implica però dei costi ragguardevoli e non sempre facilmente sostenibili da tutti gli imprenditori, soprattutto se la loro attività è stata avviata da poco, dato che è fondamentale utilizzare tutte le risorse finanziarie disponibili per accelerare le fasi di start-up e di immissione sul mercato.
Per rispondere all’esigenza, comune a numerosi professionisti, di tagliare le spese necessarie a garantirsi la possibilità di usufruire di un ufficio di rappresentanza, sorgono i centri uffici.
Il sistema del coworking, geniale trovata nata negli Stati Uniti e sviluppatasi rapidamente in tutto il mondo, permette di prendere in affitto il proprio spazio di lavoro di riferimento solo quando questo risulta più strettamente necessario al professionista. Limitare le spese è possibile grazie a una politica di massima flessibilità.

Il leader del settore dispone di un gran numero di uffici ubicati nelle zone più prestigiose e servite di oltre 600 città differenti di tutto il mondo, e consente a professionisti di tutti i campi di risparmiare sulle spese necessarie a provvedere ad una locazione di tipo tradizionale, offrendo loro la possibilità di affittare un ufficio anche solamente in concomitanza con i propri impegni di lavoro. Questa pratica soluzione rappresenta l’Uovo di Colombo anche per tutti coloro i quali fossero costretti dalla propria professione a spostarsi continuamente di città in città e non avrebbero di conseguenza alcun vantaggio nel poter disporre di una sede fissa da utilizzare per i propri meeting aziendali.

Tra i numerosi uffici in affitto a Roma, figurano quelli ubicati nel quartiere EUR ed inseriti nell’avanzato contesto architettonico di un palazzo a vetri dalla forma concava. L’edificio si staglia, grazie proprio al particolare disegno del suo prospetto, in maniera perfettamente intonata rispetto al moderno contesto che lo circonda.
Non a caso, il centro uffici è collocato all’interno della grande area riservata all’Esposizione Universale; ognuna delle postazioni di lavoro ricavate all’interno della struttura, inoltre, dispone di tutti i più avanzati sistemi deputati allo scambio e alla trasmissione di files e di documenti, come modernissimi computer, telefono, fax, stampante, scanner e sistema di videoconferenza.

Il suddetto business center Regus è l’opzione ideale se siete alla ricerca di uffici in affitto a Roma EUR. Nelle immediate vicinanze sorgono il Nuovo Centro Congressi ed il Palazzo della Civiltà del Lavoro, edifici all’interno dei quali hanno continuamente luogo congressi e conferenze internazionali. La zona è ben fornita anche dal punto di vista dei trasporti pubblici, grazie ai quali è possibile viaggiare rapidamente all’interno del quartiere EUR o spostarsi comodamente verso le zone più centrali della Città Eterna e raggiungere di conseguenza tutti i principali luoghi di interesse storico e monumentale di Roma.