Purtroppo, molte persone in questo periodo hanno registrato qualche difficoltà dal punto di vista economico. Tanti hanno addirittura perso il lavoro e sono alla ricerca di sistemi per fare qualche soldo in più-in questa breve guida vediamo alcune idee per arrotondare un po’ da mettere subito in pratica.
Fare la babysitter
Se anche tu sei alla ricerca di un sistema valido per fare qualche soldo in più alla fine del mese, potresti prendere in considerazione fare la babysitter. È Davvero una soluzione molto valida che incontra le richieste soprattutto ora che I genitori non sanno a chi affidare i figli mentre sono al lavoro.
Vendere oggetti di seconda mano online
Se durante gli sgomberi cantine Milano hai trovato qualche oggetto di valore, potete fare qualche soldo in più vendendolo online. Si tratta di una soluzione molto valida a costo zero dato che la maggior parte dei siti sono gratuiti per i singoli privati. Inserire un annuncio per mettere in vendita gli oggetti di valore è molto facile poiché basta scrivere una descrizione breve ma completa, inserire un paio di foto scattate da diverse angolazioni e fissare un prezzo.
Partecipare a un mercatino dell’usato
Chi non è molto abile con il mezzo informatico, significa che non possano mettere in vendita quello che ha trovato durante gli scontri cantine Milano. Infatti è possibile partecipare a dei mercatini dell’usato dove ognuno vende le proprie cose. Anche in questo caso difficilmente c’è da pagare per partecipare e ognuno può organizzare il suo stand con quello che desidera. Ci sono mercatini dell’usato ogni weekend nel centro città oppure nei rioni.
Dare ripetizioni
È altresì importante sottolineare che può essere utile organizzarsi per andare delle ripetizioni. Colle scuole chiuse tanti sono alla ricerca di persone che possono aiutare i bambini e i ragazzi di ogni età nello svolgimento dei compiti assegnati a casa e per le vacanze. Una possibile modalità per trovare un impiego è preparare dei volantini da mettere nelle cassette delle lettere dei vicini.