3 diversi tipi di caso per andare in moto: integrale, jet e modulare

Il casco integrale

il caso integrale è quello più consigliato per chi va in moto perché si tratta della tipologia che garantisce il maggior livello di sicurezza, soprattutto in caso di cadute o incidenti. Oltre a questo, il casco integrale è quello che protegge anche dai rumori esterni e dal vento. La mascherina è spesso rimovibile per maggiore praticità. All’interno è messa una morbida imbottitura e materiali usati per la parte più esterna sono resistenti al massimo. L’unico inconveniente è legato al suo perso dato che sono utilizzati materiali top per la sicurezza. I caschi integrali possono essere sportivi cioè utilizzati per chi fa gare agonistiche su due ruote oppure possono essere turistici, cioè dedicati a chi fa lunghi viaggi in moto nel tempo libero.

Il casco Jet

il casco jet è la tipologia che lascia più scoperto il volto, in particolar modo, tutta la parte del mento è senza protezione. I materiali che sono utilizzati per la sua costruzione sono meno resistenti e non garantiscono grande sicurezza. Questo tipo di casco è ideato per un uso cittadino, cioè per chi usa le due ruote per spostarsi in città. Il casco di questo tipo non offre una piena protezione dai rumori e dal vento perciò potrebbe risultare un po’ scomodo. Resta un modello preferito per l’estate perché fa meno caldo.

Il casco modulare

Il modulare è il casco che unisce le prime due tipologie poiché è sicuro come uno integrale e pratico come il casco Jet. Il casco modulare può essere aperto e poi chiuso con un semplice gesto: tutta la parte del mento si alza completamente fin sopra il capo per permettere di avere una maggiore libertà oltre che maggior comfort grazie al passaggio dell’aria che rinfresca. La possibilità di chiudere il casco consente di avere protezione dal vento, dagli insetti e dai rumori forti, proprio come un casco integrale normale. Vi è anche la possibilità di collegare via Bluetooth auricolari e dispositivi vari.

Per trovare i caschi migliori, clicca qui miglioricaschimoto.it .